Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

Presentazione collana video UNINETTUNO, "NOI #senzaconfini insieme per un mondo migliore"

Sede centrale UNINETTUNO, Corso Vittorio Emanuele II, n.39
18.12.2018

Event Agenda not available

Il 18 dicembre, alle ore 18, nella sede centrale di UNINETTUNO un grande evento per scambiarsi gli auguri di buone feste e un messaggio di pace e di speranza. In questa occasione sarà, infatti, presentata in anteprima la collana video "NOI #senzaconfini insieme per un mondo migliore", ideata dal Rettore Maria Amata Garito e realizzata da UNINETTUNO per il canale satellitare UNINETTUNO.UNIVERSITY.tv.

I protagonisti della collana sono rifugiati e immigrati di seconda generazione residenti in Italia: Hicham Ben Mbarek, Takoua Ben Mohamed, Vode Devon Ebah, Amin Nour, Kassim Yassin Saleh, Zakaria Mohamed Ali, Mohamed Keita e Fasasi. Stilisti e imprenditori, vignettisti, musicisti, attori, registi, reporter, fotografi e scultori che raccontano le loro storie. Storie diverse, come i Paesi da cui provengono (Marocco, Tunisia, Nigeria, Somalia, Mali e Gibuti), e dalle quali emerge il loro coraggio, la loro forza e il loro impegno per inserirsi con successo nella nostra società. Storie a cui l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha scelto di dare voce attraverso il suo canale tv satellitare e i canali social e web. Una scelta che rinnova l’impegno dell’Ateneo di mettere insieme le differenti culture, consapevoli che la conoscenza degli altri aiuti a costruire un futuro di pace. 

 

La serata sarà allietata dalla musica di Devon Ebah e dall'attore Amin Nour che leggerà poesie tratte dal libro "Sogni di un uomo" di Soumaila Diawara.