Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

UNINETTUNO presenta la "Giornata di Studio" dedicata alle equazioni differenziali

12/7/2022

<< Back to Press Release

La sezione di matematica “Luciano Modica” dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha organizzato la seconda Giornata di Studio dal titolo “Advanced Methods for differential equations”, in programma venerdì 9 dicembre alle ore 10:30 presso la “Sala delle Bandiere” nella sede centrale di Roma.

A moderare l’incontro saranno il Prof. Clemente Cesarano, Professore Associato di Analisi Numerica, e Renato Spigler, anch’egli docente presso l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO. Parteciperanno alla giornata di studio anche i Professori Flavio Crisanti (Università della Tuscia/DTT), Artur Ishkhanyan (Armenian Academy of Sciences), Enzo Orsingher (Sapienza Università di Roma) e Roberto Garra (Università Uninettuno). L’incontro (in presenza) sarà dunque dedicato soprattutto alle equazioni differenziali.

La Sezione di Matematica è un’articolazione interna sperimentale dell'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO. Non integra né sostituisce le attuali articolazioni interne previste dallo statuto e dai regolamenti di Uninettuno. La Sezione è istituita al fine di far raggiungere alti livelli di qualità all'attività condotta da Uninettuno nel campo della Matematica, sostenendo e promuovendo le attività di ricerca, di didattica, di divulgazione scientifica, di produzione di nuovi metodi e tecniche scientifiche, nonché di materiali didattici innovativi, nell'area della Matematica, delle sue applicazioni e di altre discipline strettamente correlate alla Matematica. La Sezione promuove altresì le relazioni scientifiche nazionali e internazionali più ampie possibili di Uninettuno con altri enti e istituzioni operanti nel campo della Matematica e delle sue applicazioni.

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net