Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

UNINETTUNO presenta la "Giornata di Studio" dedicata alle equazioni differenziali

07-12-2022

العودة إلى بيانات الصحفية >>

La sezione di matematica “Luciano Modica” dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha organizzato la seconda Giornata di Studio dal titolo “Advanced Methods for differential equations”, in programma venerdì 9 dicembre alle ore 10:30 presso la “Sala delle Bandiere” nella sede centrale di Roma.

A moderare l’incontro saranno il Prof. Clemente Cesarano, Professore Associato di Analisi Numerica, e Renato Spigler, anch’egli docente presso l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO. Parteciperanno alla giornata di studio anche i Professori Flavio Crisanti (Università della Tuscia/DTT), Artur Ishkhanyan (Armenian Academy of Sciences), Enzo Orsingher (Sapienza Università di Roma) e Roberto Garra (Università Uninettuno). L’incontro (in presenza) sarà dunque dedicato soprattutto alle equazioni differenziali.

La Sezione di Matematica è un’articolazione interna sperimentale dell'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO. Non integra né sostituisce le attuali articolazioni interne previste dallo statuto e dai regolamenti di Uninettuno. La Sezione è istituita al fine di far raggiungere alti livelli di qualità all'attività condotta da Uninettuno nel campo della Matematica, sostenendo e promuovendo le attività di ricerca, di didattica, di divulgazione scientifica, di produzione di nuovi metodi e tecniche scientifiche, nonché di materiali didattici innovativi, nell'area della Matematica, delle sue applicazioni e di altre discipline strettamente correlate alla Matematica. La Sezione promuove altresì le relazioni scientifiche nazionali e internazionali più ampie possibili di Uninettuno con altri enti e istituzioni operanti nel campo della Matematica e delle sue applicazioni.

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net