Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Media releases 2005



DateTitleAbstract
12/13/2005 Conferenza a Torino sul futuro della Formazione professionale Euromed, 11 Paesi a confronto su Università e long life learning Undici Paesi dell’Europa e del Mediterraneo riuniti, al Politecnico di Torino, per discutere di Università e di Formazione Professionale Continua.
Alle riunioni svoltesi nell’Università piemontese, sono infatti intervenuti i partner del progetto Med Net’U - Mediterranean Network of Universities – l’Università Euromediterranea a distanza per la formazione universitaria e la formazione professionale continua.
12/12/2005 La prof. Garito, Rettore di UNINETTUNO: Uno strumento di conoscenza e integrazione per i giovani d’Europa e del Mondo I canali satellitari RAI NETTUNO SAT premiati agli Hot Bird Tv Awards Accanto alle televisioni generaliste, commerciali e di intrattenimento, emergono le emittenti tematiche, uno strumento accademico per la diffusione della conoscenza e per l’integrazione fra i giovani.
La decisione della giuria del concorso internazionale degli “Hot Bird TV Awards 2005” di consegnare il premio per la sezione ‘’Culture and Education’’ ai canali RAI NETTUNO SAT, è il riconoscimento della grande importanza delle emittenti tematiche gestite dal mondo accademico, che, per la diffusione della conoscenza e del pensiero tra i Paesi d’Europa e del mondo, svolgono un rilevante ruolo di avvicinamento tra le culture e le civiltà.
12/12/2005 Mme le Prof. Garito: Un instrument de connaissance et d’intégration pour les jeunes de l’Europe et du Monde Les chaînes satellitaires RAI NETTUNO SAT gagnent le prix Hot Bird Tv Awards 2005 A coté des télévisions généralistes, commerciales et d’amusement, apparaissent les émetteurs thématiques, un instrument académique visant à la diffusion de la connaissance et à l’intégration entre les jeunes gens.
La décision du jury du concours international des “Hot Bird TV Awards 2005” d’attribuer le prix pour la section ‘’Culture et Education’’ aux chaînes RAI NETTUNO SAT, représente la reconnaissance de l’importance des émetteurs thématiques gérés par le monde académique, qui, en matière de diffusion de la connaissance et de la pensée entre les Pays de l’Europe et du Monde, jouent un rôle de rapprochement entre les cultures et les civilisations.
11/25/2005 Africa, Europa, e Medio Oriente collegate da un unico ponte Le Università del Mediterraneo via satellite parlano di Pace con i Premi Nobel L’Africa, l’Europa, e il Medio Oriente collegate da un unico ponte satellitare per parlare di pace, di sviluppo e di lotta alla povertà.
Gli studenti dell’Università de il Cairo (Egitto), Amman (Giordania), Rabat (Marocco) e Tunisi hanno infatti potuto dialogare con i Premi Nobel per la Pace intervenuti questa mattina al Teatro Eliseo di Roma, nell’ambito del VI Summit Mondiale in corso questi giorni nella capitale, incentrato quest’anno sul tema Emergenza Africa – dall’attenzione all’azione.
11/10/2005 Cooperazione universitaria nell’area euro-mediterraneaIl Consorzio Nettuno promuove la Conferenza Eadtu 2005 L’Eadtu, European Association of Distance Teaching Universities, ha presentato oggi la Conferenza annuale 2005, promossa dal Nettuno, Network per l’Università Ovunque, e ospitata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche.

  Page 1 of 1