Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Polo Tecnologico UNINETTUNO FOOD SCIENCE presso ISA CNR Avellino

Multimedia

Foto


Video

  • Non disponibile

L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha attivato il nuovo Polo Tecnologico FOOD SCIENCE presso ISA – CNR Avellino. (Istituto di Scienze dell'Alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche Avellino).
Il Polo Tecnologico FOOD SCIENCE è una struttura innovativa costituita da un’aula conferenze (circa 100 posti), da una sala riunioni (circa 50 posti) e da un’aula multimediale.
All'aula multimediale possono accedere liberamente tutti gli studenti regolarmente iscritti presso il Polo Tecnologico FOOD SCIENCE, ai quali è garantito l'accesso alla struttura, l'utilizzo di una postazione informatica, l'uso di internet a scopo didattico, di studio e di ricerca, l’uso di un sistema di videoconferenza, l’utilizzo dei programmi Microsoft Office e l’uso del servizio NILDE.
All’interno del Polo Tecnologico FOOD SCIENCE è attiva la segreteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 11.00 (previo appuntamento) per il disbrigo di tutte le pratiche inerenti l’università.
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è Ente pubblico nazionale di ricerca con competenza scientifica generale, vigilato dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).
La rete scientifica del CNR è composta da oltre 100 Istituti, articolati in 7 Dipartimenti, con circa 8.000 dipendenti.
Le dimensioni, l'articolazione e la diffusione su tutto il territorio nazionale fanno del CNR il più grande Ente di ricerca italiano, caratterizzato da un elevato grado di multidisciplinarietà che lo distingue da tutti gli altri Enti, e uno dei maggiori a livello internazionale.
La missione del CNR è riassunta nell’obiettivo: "creare valore attraverso le conoscenze generate dalla ricerca", perseguendo, tramite lo sviluppo della ricerca scientifica e la promozione dell'innovazione, la competitività del sistema produttivo e i bisogni individuali e collettivi dei cittadini.
L’Istituto di Scienze dell’Alimentazione (ISA) del CNR ha sede nel centro di Avellino, via Roma 64, in un edificio articolato su otto piani, per una superficie totale di circa 10.000 metri quadrati.
L’ISA afferisce al Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari. La missione dell’ISA è di svolgere attività di ricerca, valorizzazione, trasferimento tecnologico e formazione nei seguenti settori scientifici:attrezzata con circa 100 posti a sedere, anche con impianto di video conferenza, per consentire agli studenti di UNINETTUNO di poter sostenere gli esami.

  1. Studi sulla composizione e qualità nutrizionali degli alimenti.
  2. Valutazione degli effetti dell’alimentazione sulla salute umana.
  3. Caratterizzazione e valorizzazione di alimenti tipici della dieta mediterranea.
  4. Genomica, proteomica e bioinformatica delle scienze dell’ alimentazione.
  5. Bio/sensoristica avanzata per la sicurezza alimentare e la salute umana.

Direttore del Polo Tecnologico
Dott. Sabato D’Auria
Segreteria del Polo Tecnologico
Sig.ra Paola Minasi
Indirizzo Polo Tecnologico
Via Roma, 64
83100 Avellino

Tel. 0825.299.111 / 0825.299.103
Fax. 0825 781585
Web Site: http://www.isa.cnr.it
Email: contact@isa.cnr.it