Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Return to the list

Nuovi corsi MOOC di UNINETTUNO sul portale europeo OpenupEd

NEWS_IMAGE_ALT

Disponibili sul portale europeo OpenupEd quattro nuovi corsi MOOC di UNINETTUNO, che si aggiungono ai 241 corsi già presenti nell’offerta formativa dell’Università. In linea con le tendenze e i bisogni formativi nei settori del cambiamento climatico e della valorizzazione del territorio, l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha deciso di mettere a disposizione di tutti in modalità gratuita i seguenti corsi MOOC:

  • “Paesaggi delle Città e del Territorio Italiano” del Prof. Louis Godart, in lingua italiana, composto da 16 videolezioni nel quale si approfondiscono i caratteri culturali, storici e architettonici per interpretare e analizzare il patrimonio culturale italiano.

I tre corsi del programma di Reporting Climate Change:

  • “What is Climate Change”
  • “Reporting Climate Change”
  • “Experiences and Case Studies on Climate Change”

Realizzati da esperti internazionali del settore, in collaborazione con COPEAM – Conferenza Permanente dell'Audiovisivo Mediterraneo, e con la BEI – Banca Europea per gli Investimenti, disponibili in tre lingue (inglese, francese e arabo).


L’offerta formativa MOOC di UNINETTUNO è realizzata in collaborazione con il portale europeo OpenupEd di EADTU - European Association of Distance Teaching Universities, e supportata dalla Commissione Europea.


I corsi sono disponibili in sette lingue (italiano, inglese, francese, arabo, spagnolo, russo e cinese) e fanno parte di sei aree tematiche diverse (ingegneria, economia, beni culturali, psicologia, scienze della comunicazione, giurisprudenza).


Per maggiori informazioni:


Link al sito OpenupEd
https://tinyurl.com/MOOC-NEW

Link ai MOOC sul sito Uninettuno
https://tinyurl.com/UTIU-MOOC