Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

Digital Talk UNINETTUNO per la presentazione del libro “L’Arte dell’Agenda"

In diretta streaming sul portale UNINETTUNO e sulla Pagina Facebook UNINETTUNO
11.03.2021

Event Agenda not available

Giovedì 11 marzo alle ore 17:00 si tiene online il Digital Talk dedicato ad una nuova iniziativa UNINETTUNO: la presentazione dei libri dei nostri studenti ed ex studenti.

Il primo presentato è “L’Arte dell’Agenda - organizza il tuo tempo senza perdere tempo” di Claudia Elisabetta Muccinelli.

Con l’introduzione del Magnifico Rettore UNINETTUNO, Prof. Maria Amata Garito, e la moderazione della Prof. Ileana Di Pomponio, docente UNINETTUNO, intervengono: l’autrice del libro, la Dr.ssa Claudia Elisabetta Muccinelli - Psicologa, psicoterapeuta adleriana in formazione, laurea triennale in Lettere, indirizzo Lingue moderne, e l’interlocutore nel libro, il Dr. Roberto Rosso - Time Designer, laurea magistrale in Filosofia e Psicologia.

Il libro, partendo dalle tecniche di redazione dell’agenda quotidiana, è sviluppato sotto forma di intervista e propone riflessioni, spunti e strategie per organizzare al meglio il proprio tempo e le proprie risorse: 

“L’Arte dell'Agenda può essere un valido aiuto per farci riscoprire la piacevole sensazione di tornare ad essere padroni del nostro tempo.”

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.uninettunouniversity.net e sulla pagina Facebook dell'Ateneo.