Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

Digital Talk UNINETTUNO ”Strumenti matematici per la protezione dell’ambiente, del territorio e dei beni culturali” - Giornata della FIMA

In diretta streaming sul portale UNINETTUNO e sulla Pagina Facebook UNINETTUNO
11.12.2020

Event Agenda not available

GIORNATA DELLA FIMA 11 dicembre 2020 Digital TalkVenerdì 11 Dicembre si tiene online il Digital Talk UNINETTUNO ”Strumenti matematici per la protezione dell’ambiente, del territorio e dei beni culturali” in occasione della Giornata della FIMA - Federazione Italiana di Matematica applicata, che comprende le società matematiche AICA, AILA, AIMETA, AIRO, AMASES, e SIMAI.

Alle ore 10:00 introduce e apre i lavori il Prof. Renato Spigler, Presidente uscente FIMA, seguito dai saluti del Rettore UNINETTUNO, Prof. Maria Amata Garito e del Presidente FIMA, Prof. Dario Pacciarelli.

L’evento, organizzato dall’Università Telematica Internazionale Uninettuno in collaborazione con l'Università degli Studi Roma Tre, vedrà la partecipazione di:

Prof. Roberto Natalini, SIMAI

Prof. Angelo Antoci, AMASES

Prof. Antonio Sforza, AIRO

Prof. Giuseppe Floridia, AIMETA

Prof. Bruno Buonomo e Prof. Virginio Cantoni, AICA

La Federazione ha come scopi:

  • riunire, promuovere ed incentivare lo scambio scientifico, tecnico ed applicativo nel campo della Matematica Applicata;
  • favorire lo scambio di informazioni e le relazioni fra i vari Enti che si occupano di Matematica Applicata, promuovere la stipula di convenzioni con tali Enti e la partecipazione a organismi internazionali;
  • promuovere congressi, seminari e workshop;
  • favorire la ricerca scientifica e la costituzione di gruppi di ricerca;
  • incoraggiare e stimolare la diffusione e l'insegnamento della Matematica Applicata;
  • promuovere specifiche pubblicazioni di carattere scientifico e divulgativo della materia.

Comitato organizzatore:

Clemente Cesarano (Sezione Matematica UNINETTUNO), Dario Pacciarelli, Renato Spigler.

Comitato Scientifico:

Sandra Carillo, Antonio Di Nola, Luca Formaggia, Stefano Lenci, Giuseppe Mastronardi, Dario Pacciarelli, Renato Spigler, Daniele Vigo, Bruno Viscolani.

Scarica il programma completo e segui la diretta streaming sul sito www.uninettunouniversity.net e sulla pagina  Facebook dell'Ateneo.