Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

Digital Talk "Dalla tv a Internet, dal Consorzio Nettuno del 1992 all’UniversitàTelematica Internazionale Uninettuno". La prima università a distanza italiana che ha cambiato il modo di diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo

in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook di Uninettuno
11.06.2020

EVENTO_IMAGE_ALT
Event Agenda not available

Giovedi 11 giugno alle ore 17, si svolge nella modalità online il Digital Talk, "Dalla TV a Internet, dal Consorzio Nettuno del 1992 all'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO". La Prima Università a Distanza Italiana che ha Cambiato il Modo di Diffondere la Conoscenza.


Ne parlano nel Digital Talk alcuni protagonisti della storia del Consorzio NETTUNO e dell’Università UNINETTUNO.


Introduce la Prof.ssa Maria Amata Garito

Partecipano:

il Prof. Patrizio Bianchi

il Prof. Luciano De Menna  

il Prof. Francesco Profumo

Il Prof. Giovanni Puglisi



Sarà l'occasione per ripercorrere le tappe che hanno portato alla nascita dell'Università UNINETTUNO e mettere in luce i suoi valori fondanti: la passione, la ricerca, l'innovazione, l'internazionalizzazione e l’inclusione.

Il successo di UNINETTUNO è la sua storia e il suo passato, una storia visionaria e pionieristica, che ha precorso i tempi, se si considera il ruolo centrale che l’e-learning sta assumendo in questi anni e, in particolare, negli ultimi mesi.Tutte le scuole e le Università del mondo a causa dell'emergenza sanitaria oggi utilizzano l’e-learning, spesso con molta improvvisazione, per continuare l’attività didattica attraverso Internet.


Il Digital Talk sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.uninettunouniversity.net  e sulla pagina Facebook dell'Ateneo.