Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Uninettuno University Logo | Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671


Media releases 2019

January     February     March     May     June     July     September     October     November     December


DateTitleAbstract
23.12.2019 UNINETTUNO: UN MODELLO DI SUCCESSO INTERNAZIONALE TUTTO ITALIANO. I VALORI ALLA BASE DEL SUCCESSO DELL’UNIVERSITA’: PASSIONE, RICERCA, INNOVAZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE, INCLUSIONE.UNINETTUNO selezionata dalla BBC insieme a 30 università nel mondo, per realizzare un breve filmato dal titolo “Aiming Higher – Education without Borders” che racconta questi valori. L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO conclude il 2019 con importanti numeri che confermano l’eccellenza del suo modello di insegnamento e apprendimento a distanza, riconosciuto dalla Comunità Scientifica Internazionale. Un Ateneo che conta 26 mila studenti di 167 nazionalità, con una crescita del 30% del numero di iscritti ai corsi di Laurea in un anno. 
19.11.2019 GIORNATA MONDIALE DELLA TELEVISIONE "ERA LA RAI”: la storia della Rai raccontata dai suoi protagonistiIl nuovo programma tv di UNINETTUNO
La storia della Rai raccontata da alcuni dei suoi protagonisti. 
In occasione della giornata Mondiale della Televisione 2019, l'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO presenta il 21 novembre a Roma il programma televisivo dal titolo “Era la Rai. Alle Origini del Servizio Pubblico”, curato e ideato da Lilli Fabiani e realizzato dall’Università UNINETTUNO.  L’evento si svolgerà giovedì 21, alle ore 12:00, presso la Sala Conferenze dell’Ateneo (Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma). Un’occasione per riflettere insieme sul ruolo che la Rai ha avuto nella crescita culturale del nostro Paese.
 
10.10.2019 CALCIO – EDUCAZIONE - CULTURAIL PROGETTO CHE UNISCE DUE MONDI: SPORT & FORMAZIONE In occasione della conferenza stampa di giovedì 10 ottobre, che si svolge presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico di Roma, vengono presentate ufficialmente le attività relative al progetto “CALCIO – EDUCAZIONE - CULTURA”, nell’ambito dell’iniziativa “Scuola di Formazione Post Carriera S.S.Lazio Settore Giovanile e Squadra Femminile”, creata dalla S.S. Lazio in collaborazione con l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.
23.09.2019 UNINETTUNO porta a Roma gli studenti dal mondo per scoprire il valore e l’anima del Made in Italy con il“MA in Fashion Retail and Luxury Management”

Aprire le porte all'internazionalizzazione,per fornire ai giovani nuovi stimoli e competenze nel settore della Moda e del Luxury Management. Scoprire il valore e l’anima del Made in Italy attraverso una vera e propria full immersion nella cultura, nell’arte e nella storia della moda italiana: questa è la nuova iniziativa lanciata dall'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, che dal 23 al 27 settembre, accoglie per la prima volta a Roma studenti internazionali, provenienti da Grecia, India, Azerbaigian e Pakistan, iscritti al Master in Fashion Retail and Luxury Management.

31.07.2019 CALCIO – EDUCAZIONE – CULTURAPer costruire insieme il vostro futuro. Un grande progetto di formazione presentato dall''Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e la Società Sportiva Lazio
La Società Sportiva Lazio e l’Università Telematica Internazionale Uninettuno annunciano la nascita di una collaborazione, in esclusiva nazionale per la S.S. Lazio, della prima “Scuola di Formazione Post Carriera S.S. Lazio Settore Giovanile e Squadra Femminile”. Questo progetto ha come obiettivo quello di dare una risposta al problema che hanno tutti coloro che si dedicano all’agonismo sportivo: ovvero, quello di affrontare la fase critica del proprio ritiro, una volta terminata la propria carriera. In pochi casi, infatti, gli ex atleti riescono ad entrare nello staff dirigenziale della squadra, ma in molti si perdono e diventano, unicamente, vecchie glorie.
 
 
25.07.2019 "Verità e dramma dell''immigrazione e delle guerre" In esclusiva sul Canale UNINETTUNOUNIVERSITY.TV il racconto di Roberto SavianoIn onda sabato 27 luglio alle ore 21:00 con successive repliche Con la forza delle parole, toccanti e profonde, che non temono censure e che mai si stancano di raccontare la verità, Roberto Saviano parla del dramma delle guerre e dell’immigrazione in un video esclusivo per il Canale Digitale dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO (UninettunoUniversity.Tv).  
04.07.2019 Preparasi alle sfide della Società GlobaleUNINETTUNO, l''Università del XXI secolo, crea competenze digitali per i nuovi mercati del lavoro
Da Big Data a Cybersecurity, da Neuroscienze a Cyberpsycology: al via i nuovi indirizzi dei corsi di Laurea e Master dell’A.A. 2019/2020 per sviluppare le professionalità del futuro.L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO è cresciuta in un mondo sempre più globalizzato, facendo dell’utilizzo delle nuove tecnologie e dei risultati delle ricerche psico-pedagogiche che ne sono collegate, gli strumenti su cui fondare un modello di didattica a distanza di eccellenza, riconosciuto dalla Comunità Scientifica Internazionale.
 
18.06.2019 "5G. Le Nuove Frontiere della Comunicazione" al centro del confronto con il nuovo Digital Talk UNINETTUNO Se l’affermazione del 5G, (connettività mobile di quinta generazione), è destinata a cambiare il mondo toccando tutti i settori della nostra vita, dalla comunicazione, al lavoro, alla produzione, quali saranno i vantaggi e quali i rischi che ne sono associati? Per analizzare e comprendere il significato di questo grande cambiamento, definito da tutti gli stakeholder come una vera e propria rivoluzione, l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO lancia il nuovo Digital Talk dal Titolo ”5G: Le Nuove Frontiere della Comunicazione”, organizzato mercoledì 19 giugno, alle ore 17:00, presso la Sala Multimediale dell’Ateneo, (Piazza Grazioli, 17- Roma).
27.05.2019 Internet of Things: Sfide, Opportunità e Soluzioni Europee.UNINETTUNO presenta i risultati del Progetto “Internet of Things for European Small and Medium Enterprises – IoT4SMEs” L'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha lanciato i risultati del progetto Europeo IoT4SMEs – Internet of Things for European Small and Medium Enterprises.Se l’Internet of Things segna, ormai, un passaggio decisivo per lo sviluppo della società digitale, in che maniera le ultime applicazioni IoT, associate alla creazione di nuove professionalità, possono favorire l’occupazione e dare un forte impulso alla crescita delle aziende europee? A queste domande hanno risposto esperti e ricercatori nel corso del meeting finale del progetto “Internet of Things for European Small and Medium Enterprises – IoT4SMEs”, organizzato dall’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, che si è svolto lunedì 27 maggio a Roma, presso la Sala Multimediale dell’Ateneo (Piazza Grazioli 17, Roma).
15.05.2019 "I Percorsi Digitali della Via della Seta”: Il nuovo Digital Talk di UNINETTUNO
 

 Che impatto avrà il piano infrastrutturale strategico della Cina, “One Belt One Road” sull’assetto dell’economia globale? E come cambieranno e si potranno rafforzare le relazioni, non solo commerciali, con l’Italia con l’affermazione delle ultime tecnologie in ambito di Intelligenza Artificiale (IA)? A queste e altre domande rispondono esperti e accademici al nuovo Digital Talk dal titolo “I percorsi digitali della Via della Seta_ One Belt One Road”, organizzato dall’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, che si svolgerà il 15 maggio a Roma, alle ore 17:00, presso la Sala Multimediale UNINETTUNO (Piazza Grazioli, 17).

 

 


  Page 1 of 2 Next