Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Media releases 2016

January     February     March     April     June     September     October     November


DateTitleAbstract
10.11.2016 Beniamino Caravita di Toritto e Valerio Onida discutono sul "Referendum costituzionale - Le ragioni del SÌ e del NO". UNINETTUNO inaugura l'' e-Democratic Conference

Due esperti - Beniamino Caravita di Toritto e Valerio Onida - il moderatore, un pubblico reale (più di cento partecipanti) e un pubblico virtuale (oltre 500 connessi sulla piattaforma Uninettuno per seguire l’evento in live streaming) e tantissime domande che arrivano dal pubblico in sala e dagli studenti che seguono la diretta e intervengono con i loro tweet.  

Sono questi i numeri dell’evento, presieduto dal rettore dell’università Uninettuno Maria Amata Garito, che si è svolto a Roma, al Centro Multimediale Uninettuno (Piazza Grazioli, 17), dedicato al tema “Referendum costituzionale – Le ragioni del Sì e del No”, con cui l’Ateneo dà il via a un ciclo di conferenze basate su un format che permette una reale partecipazione democratica ai dibattiti, utilizzando la più grande piazza che l’umanità abbia mai conosciuto: la piazza virtuale di Internet.

24.10.2016 UNINETTUNO SIGNED AGREEMENT TO GIVE LIFE TO THE “ACADEMY OF CIVILIZATIONS”

During the International Conference EADTU 2016, held in Rome October 19 to 21, it was signed the cooperation agreement on "compare languages for a new communication to the Academy of Civilization

 

19.10.2016 A Roma dal 19 al 21 ottobre Conferenza EADTU 2016

In occasione del suo 10° anniversario, l'Università Telematica Internazionale Uninettuno organizza a Roma, dal 19 al 21 ottobre, la Conferenza Internazionale dell’EADTU 2016 “The Online, Open and Flexible Higher Education – Enhancing European Higher Education: Opportunities and impact of new modes of teaching”. Un evento unico al quale parteciperanno più di 550 tra rappresentanti istituzionali, rettori, docenti e ricercatori provenienti da tutto il mondo. 
La conferenza si apre il 19 ottobre alle ore 14.30 con la sessione plenaria "Network tra università tradizionali e on line per una cittadinanza globale".

07.09.2016 La Uninettuno World Orchestra apre i lavori del XIII Simposio internazionale dei docenti universitari

Il XIII Simposio Internazionale dei docenti universitari si apre sulle note suonate dalla UNINETTUNO World Orchestra. A dirigerla sarà il Maestro marocchino Nour Eddine Fatty,  nell’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense.

Il Simposio, giunto alla sua XIII edizione, si svolgerà a Roma dal 7 all’11 settembre e rappresenta un evento internazionale di grande prestigio e richiamo che riunisce studiosi e docenti da tutto il mondo, organizzato dal Vicariato di Roma e dal MIUR in occasione del Giubileo delle Università e dei Centri di Ricerca e di Alta formazione.

16.06.2016 THE SCHOOLS OF CINEMA OF BEIRUT, MARRAKECH AND TUNIS GIVE A PREMIERE OF THE WORKS OF THE THEIR YOUNG DIRECTORS IN ROME

Rome, the 15th June 2016 – Three young authors, three schools of cinema, three Mediterranean Countries: these are the protagonists of the event “A window on the talents of the Mediterranean Cinema. À première vue”, organized by the International Telematic University UNINETTUNO of Rome and by COPEAM (Permanent Conference of the Mediterranean Audiovisual Operators), scheduled for the 16th June at 9 pm in the Tiber Island (Schermo Tevere).

01.06.2016

Stage alla Corte Costituzionale per gli studenti UNINETTUNO

La Corte costituzionale offre a quattro laureati di vecchio e nuovo ordinamento la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato "Programma di stage Corte costituzionale - Università" presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi e massimario.

28.04.2016

ACCORDO TRA UNINETTUNO E FEDERTURISMO CONFINDUSTRIA: CORSI DI FORMAZIONE PER VALORIZZARE IL SETTORE TURISTICO

Gli operatori del turismo potranno accedere – con tariffe agevolate – ai corsi di formazione on line sul portale dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno: è quanto stabilito dalla convenzione firmata tra l’ateneo italiano leader nel settore dell’e-learning e Federturismo Confindustria, che rappresenta l’intera filiera produttiva dell’industria del turismo italiano.

07.04.2016

UNINETTUNO E COPEAM INSIEME PER PROMUOVERE I NUOVI TALENTI DELLE SCUOLE DI CINEMA DI BEIRUT, MARRAKECH E TUNISI

 

La realizzazione di un programma tv per diffondere e promuovere i lavori dei giovani registi dell’area mediterranea: è questo l’obiettivo del progetto lanciato da COPEAM, la Conferenza Permanente dell'Audiovisivo Mediterraneo, dall’Università Telematica Internazionale Uninettuno di Roma e dalle scuole di cinema ALBA (con sede a Beirut), ESAV (Marrakech) e ESAC (Tunisi).

31.03.2016

Al via un nuovo percorso accademico a misura di professione: siglata convenzione con il Consiglio nazionale dei periti industriali

 

Orientamento, tutoraggio, tirocinio presso lo studio di un professionista. E poi ancora formazione continua, ma soprattutto la possibilità di usufruire anche di un singolo corso di studi universitari.
Questi gli obiettivi principali della Convenzione appena siglata tra il Consiglio nazionale dei periti industriali e l’Università Telematica Internazionale Uninettuno che punta a costruire un percorso professionalizzante rivolto sia agli attuali iscritti che vogliono innalzare il livello formativo - magari in un settore di specializzazione dove già operano - sia per guidare tutti gli studenti universitari verso un piano di studio personalizzato.

06.03.2016 Signed Agreement between UNINETTUNO and Hamdan Bin Mohammed Smart University in Dubai developing academic cooperation and scientific research in fields of common interest; at realizing joint contents and curricula and promote the mobility of the teaching staff.

  Page 1 of 2 Next