Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Return to the list

UNINETTUNO UNIVERSITY TV, i migliori appuntamenti durante il weekend

NEWS_IMAGE_ALT

UNINETTUNO UNIVERSITY TV, il canale televisivo gratuito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, visibile in chiaro 24 ore su 24 sul canale 812 di SKY e sul canale 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’università, continua la sua ricca offerta di contenuti anche durante il fine settimana. Non mancano infatti, oltre alle diverse lezioni dei professori delle sei facoltà dell’università (Beni culturali, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia e Scienze della Comunicazione), rubriche e approfondimenti culturali di ogni genere.

Sabato 12 novembre ci sarà un doppio appuntamento dedicato alla storia dell’Egitto. UNINETTUNO, infatti, in collaborazione con l'Ufficio Culturale Egiziano in Italia, trasmetterà un ciclo di lezioni dedicate alla storia dell'antico regno egizio a cura dell'Egittologo e Prof. Giacomo Cavillier. Alle 12:15 (e in replica serale alle 22:15) andrà in onda la puntata “Il Nuovo Regno – La XVIII Dinastia”, mentre a seguire ecco “Il Nuovo Regno – L’Orizzonte di Aton Archeologia e Culto del Faraone del Sole”. Dall’Egitto alla Cina. Alle 13:40 (e in replica alle 21:20) verrà trasmesso “Dall’antica alla nuova via della seta”, in cui il Prof. Louis Godart illustrerà la storia dei rapporti tra la Cina e l’Occidente. Lungo l’antica Via della Seta che attraversava il vasto continente euroasiatico, l’Oriente e l’Occidente sono entrati in contatto e si sono arricchiti rispettivamente con lo scambio di merci, tecniche e informazioni di ogni genere.

Domenica 13 novembre dalle ore 12:20 (e in replica serale alle 22:30) ci sarà un doppio appuntamento con “Il Potere delle Idee”, ciclo di lezioni a cura del Prof. Giorgio La Malfa dedicate alla rivoluzione associata all’economista John Maynard Keynes in particolare alla sua opera principale dal titolo “La teoria generale dell’occupazione dell’interesse e della moneta”. Alle 13:35 (e replica alle 21:25) la Prof.ssa Maria Immacolata Macoti sarà la protagonista de “La ricerca qualitativa in sociologia”, in cui vengono analizzati approfondimenti riguardo gli strumenti abitualmente usati per la ricerca qualitativa (fonti, diari, memorie e immagini) nella conoscenza di un singolo o di un gruppo.

Si ricorda, inoltre, che tutti i giorni alle ore 14:45 UNINETTUNO UNIVERSITY TV trasmetterà alcune discussioni di tesi di laurea nonché la presentazione dei tantissimi corsi offerti dall’ateneo. Il canale è visibile in chiaro sul canale 812 di SKY e sul canale 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Per maggiori informazioni e per consultare il palinsesto completo della televisione, con copertura h24, si può visitare lo spazio apposito su https://www.uninettunouniversity.net/it/orariovideolezionicanaletv.aspx

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net