Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Return to the list

UNINETTUNO UNIVERSITY TV, il meglio della programmazione del weekend

NEWS_IMAGE_ALT

UNINETTUNO UNIVERSITY TV, il canale televisivo gratuito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, visibile in chiaro 24 ore su 24 sul canale 812 di SKY e sul canale 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’università, continua la sua ricca offerta di contenuti anche durante il fine settimana. Non mancano infatti, oltre alle diverse lezioni dei professori delle sei facoltà dell’università (Beni culturali, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia e Scienze della Comunicazione) rubriche e approfondimenti culturali di ogni genere.

Sabato 5 novembre da non perdere alle 12:50 e 13:30 (e in replica serale alle 22:10 e 22:55) due nuove puntate de “Il Medio Regno”. Prosegue infatti il ciclo di lezioni dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno in collaborazione con l'Ufficio Culturale Egiziano in Italia dedicate alla storia dell'antico Regno egizio, a cura dell'Egittologo e Prof. Giacomo Cavillier. A seguire, ore 14:15 e replica alle 21:30, andrà in onda “L’antica via del tè”, uno speciale curato dal professor Louis Godart che spiegare come e perché il tè non è una semplice bevanda, raccontando il celebre “Boston Tea Party”, la distruzione della casse del tè del 1773 come simbolo di protesta dei coloni americani contro l’Inghilterra.

Domenica 6 novembre Uninettuno University Tv trasmetterà, alle 12:15 e alle 13 (con replica serale alle 21:55 e 22:40) le prime due puntate de “Il potere delle idee”, a cura del professor Giorgio La Malfa che curerà in un ciclo di sei lezioni dedicate alla rivoluzione associata all’economista John Maynard Keynes e in particolare alla sua opera principale dal titolo “La teoria generale dell’occupazione dell’interesse e della moneta”. Seguirà alle 13:35 (e replica alle 21:15) “La ricerca qualitativa in sociologia”, spazio in cui la prof.ssa Maria Immacolata Macioti spiegherà come si usano i materiali qualitativi in sociologia e nelle scienze sociali. Per iniziare ad affrontare questo discorso verrà preso in analisi il libro “Il contadino polacco in Europa e in America” di Thomas e Znaniecki.

Si ricorda, inoltre, che tutti i giorni alle ore 14:45 UNINETTUNO UNIVERSITY TV trasmetterà alcune discussioni di tesi di laurea nonché la presentazione dei tantissimi corsi offerti dall’ateneo. Il canale è visibile in chiaro sul canale 812 di SKY e sul canale 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Per maggiori informazioni e per consultare il palinsesto completo della televisione, con copertura h24, si può visitare lo spazio apposito su https://www.uninettunouniversity.net/it/orariovideolezionicanaletv.aspx

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net