Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



News

Return to the list

Reporting Climate Change – conclusa con successo la seconda edizione del corso sui temi ambientali voluto fortemente da UNINETTUNO


Grande successo per la seconda edizione del programma di formazione Reporting Climate Change (Raccontare il Cambiamento Climatico) pensato per aggiungere competenza in materia ambientale ai giornalisti professionisti delle radio e tv pubbliche del Mediterraneo e dell'Africa.

Il corso e-learning internazionale realizzato da UNINETTUNO e COPEAM, grazie al sostegno della Banca Europea per gli Investimenti, si è concluso a metà gennaio con la consegna del prestigioso attestato di frequenza ai 25 partecipanti di quest’anno: giornalisti che lavorano per media nazionali (come il Kenya Television Network o la Cameroon Radio Television), agenzie di stampa (Middle East News agency), canali satellitari o magazine digitali.

Il cambiamento climatico, la sicurezza delle risorse idriche, la sostenibilità e i reati ambientali sono stati ancora una volta i temi cardine di un programma (diviso in 6 moduli didattici) dedicato ad un giornalismo che ha l’obbligo di diffondere un’informazione più consapevole sul tema ambientale e al tempo stesso promuovere comportamenti sostenibili.

Le 25 lezioni del corso online Reporting Climate Change (disponibili in inglese, francese e arabo) allineate agli standard multimediali più avanzati, hanno garantito il successo anche di questa seconda edizione. Il totale di studenti formati dall’innovativo programma voluto dall’Università telematica Uninettuno e dalla Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo sale ora a 58. 

Per ulteriori approfondimenti sul programma di formazione visita la pagina: www.uninettunouniversity.net/en/reporting-climate-change.aspx