Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Return to the list

UninettunoUniversity.tv, un palinsesto speciale per Capodanno

NEWS_IMAGE_ALT

Dopo lo speciale natalizio con oltre 50 ore dedicate al tema della pace, anche per l’arrivo del nuovo anno UninettunoUniversity.tv, il canale televisivo visibile sull’812 di Sky, 701 di tivùsat e in diretta 24 ore su 24 sul portale dell’università, manderà in onda un palinsesto speciale per festeggiare il 2023.

Dalle ore 20:30 di sabato 31 dicembre fino alla mezzanotte dell’1 gennaio verranno trasmesse letture, concerti di musica e spettacoli teatrali. La maratona televisiva sarà inaugurata da “Il pranzo della festa”, una lezione speciale del Prof. Louis Godart che celebra l’arrivo del nuovo anno svelandoci le tradizioni presenti in alcuni paesi emblematici della nostra cultura: dalla Grecia alla Spagna fino a Svezia, Gran Bretagna, Germania, Belgio e Francia trovando un comune denominatore non solo nei loro menù, ma anche nello spirito che anima questa festa.

A ridosso della mezzanotte verrà trasmesso un video celebrativo con la “Festa di capodanno nel metaverso Uninettuno”, in cui ci sarà il discorso del Rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno, Maria Amata Garito, e l’immancabile countdown che porterà all’inizio del 2023. Il video sarà trasmesso in replica anche alle ore 13 di domenica 1 gennaio.

Tanto spazio poi alla musica diversi concerti, tra cui “Il Mediterraneo canta l’amore” eseguito dalla UNINETTUNO World Orchestra diretta dal maestro Nour Eddine Fatty presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Come avvenuto per il Santo Natale, anche per celebrare il nuovo anno non mancheranno le “Letture sulla Dignità”, in cui la Dott.ssa Golino introdurrà alcune figure storiche come Martin Luther King, Jean Jacques Rosseau, Giovanni Pino della Mirandola e Cesare Beccaria. Spazio anche al teatro con la rappresentazione di “Un due tre, stella”, spettacolo che unisce la scienza alle forme artistiche. E ancora una lezione speciale del Prof. Godart dal titolo “Tre luci nella notte. L'albero, le terre del fegato d'oca, le terre del Sauternes”.

Per consultare tutto il palinsesto clicca qui https://bit.ly/3jClFAQ

Per guardare il canale UninettunoUniversity.tv direttamente dal sito dell’università clicca qui https://bit.ly/3Cd1DU5

Un ricco palinsesto per festeggiare insieme il nuovo anno, nella speranza che porti nel mondo pace e serenità. Dall’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO un sincero augurio di buon anno.