Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Return to the list

UNINETTUNO UNIVERSITY TV, i migliori appuntamenti del weekend

NEWS_IMAGE_ALT

UNINETTUNO UNIVERSITY TV, il canale televisivo gratuito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, visibile in chiaro 24 ore su 24 sul canale 812 di SKY e sul canale 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’università, continua la sua ricca offerta di contenuti anche durante il fine settimana. Non mancano infatti, oltre alle diverse lezioni dei professori delle sei facoltà dell’università (Beni culturali, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia e Scienze della Comunicazione), rubriche e approfondimenti culturali di ogni genere.

Sabato 3 dicembre alle ore 12:15 (e in replica serale alle 21:10) Uninettuno University Tv manderà in onda tre puntate de “Dentro l’anima dell’artista” dedicate rispettivamente a Mimmo Locasciulli, Riccardo Giagni e Sandro Cerino. Locasciulli dalla sua casa in Abruzzo introdurrà con un’intervista-concerto il suo lavoro compositivo. Un luogo di appartenenza, con lo studio di registrazione integrato nel rapporto uomo/casa. Un racconto personale che rivela collaborazioni musicali, e il rapporto con i figli. A seguire, il compositore e insegnante Riccardo Giagni parlerà della musica come di un'entità che va oltre la razionalità, qualcosa che ha un legame con il corpo stesso e racconterà della sua rara duplicità. Infine Cerino racconterà la storia del grande musicista John Coltrane, un uomo dalla grande emotività e spiritualità che insieme a Charly Parker ha cambiato la storia del jazz moderno. Introduce la lezione suonando un pezzo intitolato Naima, dedicato alla moglie sua omonima.

Domenica 4 dicembre alle ore 13:30 (con replica serale alle 22:30) il filosofo Salvatore Natoli sarà il protagonista de “Per una società generosa dono e convivenza”: la generosità da riscoprire come valore quotidiano, la predisposizione naturale dell’uomo ad aiutarsi, l’esistenza stessa che nasce dalla sussistenza di altri, il dono come attenzione all’altro incondizionato e utile. A seguire torna “Pantheon – Le ragioni della Vita”, in cui il poeta Giancarlo Consonni, attraverso l’opera “Nella lingua si riflette l’anima di un popolo”, racconterà la sua esperienza poetica, parlando di come nascono le sue opere e leggendo alcune sue poesie.

Si ricorda, inoltre, che tutti i giorni alle ore 14:45 UNINETTUNO UNIVERSITY TV trasmetterà alcune discussioni di tesi di laurea nonché la presentazione dei tantissimi corsi offerti dall’ateneo. Il canale è visibile in chiaro sul canale 812 di SKY e sul canale 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Per maggiori informazioni e per consultare il palinsesto completo della televisione, con copertura h24, si può visitare lo spazio apposito su https://www.uninettunouniversity.net/it/orariovideolezionicanaletv.aspx

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net