Università telematica internazionale UNINETTUNO


ειδήσεις

Return to the list

UNINETTUNO ospita una grande eccellenza nella Medicina dello Sport: Moira O'Brien per il Master "Applied Sport Performance"


UNINETTUNO ospita una grande eccellenza nella

Medicina dello Sport: Moira O’Brien

per il Master “Applied Sport Performance”

 

 

Nell’ambito del progetto “Calcio – Educazione – Cultura” avviato con la S.S.Lazio “Settore Giovanile e Squadra Femminile”, l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, ospita, oggi, l’eccellenza della Medicina dello Sport: il Professore Emerito in Anatomia al Trinity College in Dublino, Moira O’Brien.

Prima donna a ricevere il premio “Sir Roger Bannister”, proprio grazie al suo contributo allo sport nella medicina e, prima donna-medico in Europa, responsabile di un team olimpico (Irlanda alle Olimpiadi di Mosca 1980, Los Angeles 1984 e Seul 1988).

Moira O’Brien, rappresenta una vera eccellenza internazionale che la vede nel campo nell’insegnamento da circa sessanta anni. Oggi, con la grande passione che la contraddistingue, è ospite presso l’Ateneo Internazionale UNINETTUNO per dare il suo contributo, attraverso la registrazione di alcune videolezioni per il Master “Applied Sport Performance” e l’incontro con la primavera e la prima squadra femminile della S.S.Lazio, presso la sede ufficiale del Centro Sportivo Lazio di Formello, sul tema della “Prevenzione agli infortuni nella carriera sportiva femminile”.

Le lezioni della O’Brien, caratterizzano il prosieguo dell’ambizioso progetto, presentato dal Rettore di UNINETTUNO, Maria Amata Garito e dal Presidente della S.S.Lazio Claudio Lotito in occasione delle due conferenze stampa del 31 luglio e del 10 ottobre presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico di Roma, il cui obiettivo è quello di garantire ai giovani atleti un futuro post carriera, nella convinzione che questo futuro si costruisce partendo da oggi, arricchendo le loro conoscenze, saperi, professionalità e competenze. 

La presenza del Prof. Moira O’Brien, rappresenta una importante occasione per supportare la formazione, in particolare per le giovani atlete che, se pur in Italia non hanno ancora un riconoscimento professionale, grazie proprio all’impegno dell’Ateneo e di questo progetto, potranno contare su un’attenzione, a loro riservata, al fine di poter avere le stesse opportunità del mondo calcistico maschile.

 

 

 


Κεντρική Έδρα

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma - ITALIA
C.F.: 97394340588
P.IVA: 13937651001

Πιστοποιημένο email

info@pec.uninettunouniversity.net

Φοιτητική Γραμματεία

tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net

Τηλεδιάσκεψη

Library 1st floor: 90.147.90.157
Meeting Room 5th floor: 90.147.90.158

Χρειάζεστε περισσότερες πληροφορίες;

Δώστε μας τα στοιχεία επικοινωνίας σας


Ζήτησε πληροφορίες