Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

Digital Talk "I Percorsi Digitali della Via della Seta"

Roma - Sala Multimediale UNINETTUNO - Piazza Grazioli,17
15/5/2019

EVENTO_IMAGE_ALT
Event Agenda not available

Che impatto avrà il piano infrastrutturale strategico della Cina, “One Belt One Road” sull’assetto dell’economia globale?
E come cambieranno e si potranno rafforzare le relazioni, non solo commerciali, con l’Italia con l’affermazione delle ultime tecnologie in ambito di Intelligenza Artificiale (IA)? A queste e altre domande rispondono insieme  al nuovo Digital Talk di UNINETTUNO dal titolo “I percorsi digitali della Via della Seta_ One Belt One Road” a seguito dei saluti del Rettore UNINETTUNO Maria Amata Garito, i Relatori: Gianpiero Gamaleri, Ordinario di “Sociologia dei processi culturali e comunicativi” – UNINETTUNO; Louis Godart, Ordinario di “Civiltà egee” – UNINETTUNO e Accademico dei Lincei; Giada Messetti, Sinologa e autrice televisiva; Pietro Piccinetti, Amministratore unico e Direttore Generale _ Fiera di Roma; Lucia Votano, Dirigente di ricerca, già Direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso.
Gli appuntamenti dei Digital Talks sono stati creati da UNINETTUNO per creare spunti di riflessione sui cambiamenti che la Digital Innovation sta apportando nella nostra società.

 

Come sempre, l'evento sarà in diretta Facebook e sul sito UNINETTUNO
 
 

 

E’ possibile seguire il Digital Talk anche in Rete, inviando domande e commenti sulla pagina Facebook o su Twitter attraverso l'hashtag #nuovaviadellaseta.