Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Accordo tra UNINETTUNO e Saint Joseph University di Beirut

6/2/2018

<< Επιστροφή στις ανακοινώσεις τύπου

Al via il progetto pilota che l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha messo a punto con la Saint Joseph University (USJ) di Beirut.

Grazie all’accordo siglato lo scorso novembre tra i Rettori prof. Maria Amata Garito e prof. Salim Daccache s.j., per gli studenti libanesi iscritti al corso di laurea in “Economics and Business Management” della facoltà di Economia della USJ, adesso sarà possibile arricchire la loro formazione seguendo due moduli core del programma sulla piattaforma e utilizzando il modello di insegnamento e apprendimento a distanza dell'Università telematica Internazionale UNINETTUNO. Alla fine del percorso di studi, gli studenti potranno così ottenere Crediti universitari europei ECTS e il loro percorso sarà valido per conseguire la laurea nel loro paese.

Gli studenti libanesi avranno l’opportunità di seguire a distanza le lezioni del professor Federico Carli (UNINETTUNO - Roma) per il modulo “Economic of Innovation” e quelle del prof. Eusebio Sconnavacca (Baltimora University - USA) per il modulo “Marketing, E-Business, E-Commerce”. Entrambi i moduli fanno parte del piano di studi del nuovo corso di laurea della facoltà di Economia di UNINETTUNO. Tutor UNINETTUNO qualificati seguiranno gli studenti libanesi durante tutto il loro percorso di apprendimento, sino all’esame finale.  

Quello tra UNINETTUNO e USJ è un altro progetto che ha come obiettivo quello di portare nel mondo l'eccellenza dell'Accademia italiana e l'innovazione nei processi di apprendimento e insegnamento. #senzaconfini