Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

UNINETTUNO alla conferenza annuale EADTU.Dal 25 al 27 ottobre alla Open University in UK

Milton Keines (UK)
25.10.2017

Event Agenda not available

Dopo la splendida esperienza da padrone di casa della scorsa edizione, quest’anno l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO vola in UK, per partecipare - unica telematica italiana presente all’appuntamento – alla Conferenza organizzata dall’European Association of Distance Teaching Universities (EADTU), ospitata dalla The Open University a Milton Keynes, cuore dell’Open Education.  

Il tema scelto per l’edizione 2017, e su cui si confronteranno le più importanti università a distanza europee, è “Higher Education for the Future. Accelerating and Strengthening Innovation”.

La Conferenza sarà, come sempre, un’occasione unica per fare il punto sull’e-learning in Europa e per lanciare nuove sfide per un’educazione superiore inclusiva e di qualità. A tal proposito, UNINETTUNO coordina la sessione di  studio dedicata alle “Strategies for the future”, in programma il 26 ottobre e parlerà del lancio di nuovi Short Learning Programmes, ultima frontiera dell’istruzione continua e flessibile. UNINETTUNO sarà inoltre presente al Rector Meeting e parteciperà come relatore al dibattito sulla qualità dell'e-learning. 

Agenda fitta, per un appuntamento a cui UNINETTUNO come sempre non manca e che quest’anno si annuncia di grande interesse per lo sviluppo di nuove opportunità. Tantissimi, infatti, i temi su cui sarà chiamata a confrontarsi e ai quali darà il suo contributo, presentando i risultati del suo modello psico-pedagogico e i nuovi progetti su: Short Learning Programmes, Open Education,  inclusione sociale, istruzione superiore per le minoranze (rifugiati, migranti), istruzione multiculturale, internazionalizzazione, potenziamento del rapporto con le imprese e progetti di ricerca per creare nuove modalità di insegnamento e apprendimento. 

Scarica il programma della Conferenza