Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

L''Università Telematica Internazionale UNINETTUNO in diretta dal Summit dei Nobel per la Pace di Chicago – 23/25 aprile 2012

23.04.2012

<< Back to Press Release

Anche quest''anno, come per le precedenti edizioni, l''Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e'' media partner della 12° edizione del Summit mondiale dei premi Nobel per la Pace - World Summit of Nobel Peace Laureates, che si svolge dal 23 al 25 aprile a Chicago.

Alla dodicesima edizione del Summit partecipano tra gli altri Michail Gorbachev, Lech Walesa, Oscar Arias Sanchez, Jimmy Carter, S.S. il Dalai Lama, Shirin Ebadi, Jody Williams, Muhammed Yunus, Frederik Willem de Klerk oltre ad una folta rappresentanza delle Organizzazioni internazionali che sono state insignite del premio Nobel per la Pace.

Grazie all''accordo con il Segretariato permanente del Summit dei Nobel per la Pace, UNINETTUNO trasmetterà le sessioni del Summit in diretta live streaming e in differita su UNINETTUNO TV e sul canale satellitare Rai Sat a partire dalle ore 19 italiane di lunedى 23 aprile. Gli orari della diretta si possono consultare sul sito www.nobelsummitchicago.org/schedule.

Con il suo network di 31 poli tecnologici nei paesi europei e del bacino del Mediterraneo, tra cui Francia, Polonia, Kosovo, Syria, Algeria, Marocco, Tunisia, Egitto, Giordania, Turchia e Grecia, UNINETTUNO permetterà ai suoi studenti di seguire i lavori del Summit di Chicago in diretta e in differita su UNINETTUNO.TV (www.uninettuno.tv) e di partecipare alle discussioni con domande e commenti postati sulla pagina Facebook di UNINETTUNO.

Il Summit, dal titolo “Speak Up, Speak Out for Freedom and Rights”, focalizzato sulla pace e sui diritti umani viene per la prima volta ospitato in una città del Nord America. Un enfasi particolare sarà data alla partecipazione dei giovani studenti attraverso un panel di discussioni interattivi.

Il 25 aprile alle ore 19 italiane verrà trasmesso l''intervento di SS il Dalai Lama e la diretta del premio “Nobel for Peace Summit Award” che quest''anno sarà consegnato a Sean Penn per il suo coinvolgimento nell''aiuto alla popolazione di Haiti colpita dal terremoto. I singoli interventi verranno riproposti a partire dalla prossima settimana su UNINETTUNO.TV la televisione della conoscenza e su Rai NETTUNO SAT canale 812 di Sky.

Con la partecipazione al Summit dei Nobel per la Pace UNINETTUNO conferma la sua leadership tra le istituzioni universitarie nel mondo che perseguono i valori e gli obiettivi della pace del dialogo e del rispetto tra culture.

L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO è la prima Università a distanza italiana riconosciuta come leader mondiale nello sviluppo di processi di apprendimento e insegnamento a distanza attraverso le nuove tecnologie. Dispone di una piattaforma tecnologica in 5 lingue (inglese, francese, italiano, arabo e greco). Conta studenti da oltre 40 Paesi, offre corsi di laurea in 4 lingue (inglese, francese, italiano e arabo), master universitari e corsi speciali per la democratizzazione dell’accesso al sapere e per la lotta contro la povertà.

Per informazioni e contatti
Nicola Paravati n.paravati@uninettunouniversity.net
Laura Kiss l.kiss@uninettunouniversity.net
tel. 0039 06-69207628 - 06 69207627
www.uninettuno.tv - www.uninettunouniversity.net