Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

“Recent Advances on Approximation Theory”, il webinar gratuito sulla Teoria dell’approssimazione

09.11.2022

<< Back to Press Release

Giovedì 10 novembre alle ore 9:00 la rivista “Mathematics” terrà il terzo webinar gratuito dal titolo “Recent Advances on Approximation Theory”, in cui si analizzeranno i recenti progressi sulla Teoria dell'approssimazione. Il coordinatore dell’evento sarà il Prof. Clemente Cesarano, professore associato di Analisi Numerica presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Mathematics è una rivista “peer-reviewed” ad accesso aperto che fornisce strumenti avanzati per gli studi relativi alla matematica ed è pubblicata semestralmente in versione online da MDPI, un importante editore di oltre 390 riviste ad accesso aperto.

Durante il webinar, che sarà accessibile a chiunque, interverranno anche Praveen Agarwal, professore al Dipartimento di matematica dell’Anand International College di Ingegneria a Jaipur (India), Stefano De Marchi, professore al Dipartimento Tullio Levi-Civita di Padova e Paolo Emilio Ricci, professore alla sezione “Luciano Modica” dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO. L’apertura e la conclusione dell’evento saranno curate dal Prof. Clemente Cesarano.

Il tema principale del webinar sarà appunto l’approssimazione, che non a caso è alla base di tutte le procedure matematiche, poiché le soluzioni esatte dei problemi delle scienze applicate sono limitate a un numero trascurabile di casi. Gli stessi numeri reali, non razionali, possono essere concepiti solo per la possibilità di attribuire loro delle approssimazioni di default e di eccesso, con una conseguente stima dell'errore.

Per tutti i dettagli e per partecipare gratuitamente al webinar è possibile accedere al sito https://mathematics-3.sciforum.net/

Ufficio stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net