Università telematica internazionale UNINETTUNO


Media releases January 2007

January     February     April     August     October     December


DateTitlePreview
26 stycznia 2007 Gli scambi culturali con l’Italia protagonisti in Egitto della 39ma Fiera Internazionale del libro del Cairo – Cairo International Book Fair –dal 23 gennaio al 4 febbraio. L’Università UNINETTUNO tra gli ospiti d’onore alla più importante Fiera del Libro del mondo arabo Il Rettore Prof. Maria Amata Garito parteciperà alla tavola rotonda sul tema « Specificità culturale e società dell’Informazione » il 28 gennaio alle 14.45 L’Italia sarà il Paese ospite d’onore della 39 esima edizione della Fiera Internazionale del Libro del Cairo – Cairo International Book Fair, uno degli eventi editoriali più importanti a livello internazionale per numero di pubblicazioni, di editori e di visitatori. E la partecipazione d’onore della cultura italiana non poteva che essere rappresentata dall’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, la prima università euro-mediterranea a distanza che trasmette i corsi in quattro lingue (arabo, inglese, francese e italiano) sul portale www.uninettunouniversity.net e sul canale satellitari RAI NETTUNO SAT 1.
11 stycznia 2007 Stipulata la convenzione tra l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e la Consulta per le Persone in Difficoltà La formazione a distanza offre un’opportunità unica nel suo genere per i diversamente abili, che possono acquisire competenze e professionalità spendibili nel mondo del lavoro Riconoscere il diritto allo studio ai diversamente abili ed offrire loro la possibilità di un inserimento attivo nel tessuto sociale. E’ questo lo scopo della convenzione stipulata il 2 dicembre 2006 tra l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e la Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD). Tale convenzione nasce dall’esigenza di creare una nuova cultura della disabilità, garantendo ai diversamente abili il godimento di pari opportunità e consentendo il loro avvicinamento al mondo universitario e successivamente a quello lavorativo.
5 stycznia 2007 Dall’ex presidente della Commissione Europea Prodi, al Vicepresidente Frattini, al Prof. Mario Monti: l’UE raccontata in tre lingue grazie alle videolezioni dell’ UNINETTUNO Al via il Progetto OPEN SKY EUROPE: su RAI SAT NETTUNO salgono in cattedra i protagonisti che hanno costruito l’Europa Superando il quiz internazionale, gli studenti universitari dei Paesi dell’area MEDA potranno accedere gratuitamente al “Master a distanza in Cultura Europea”

  Page 1 of 1 

Headquarter

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma - ITALIA
C.F.: 97394340588
P.IVA: 13937651001

Certified mail

info@pec.uninettunouniversity.net

Student Secretariat

tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net

Videoconferencing

Library 1st floor: 90.147.90.157
Meeting Room 5th floor: 90.147.90.158

Do you need further information?

Give us your contact details


Ask for information