Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


ειδήσεις

Επιστροφή στη λίστα

Digital Talk “La Magica Memoria di Federico Fellini 1920-2020”

NEWS_IMAGE_ALT

Giovedì 18 giugno alle ore 17 si svolge nella modalità online il Digital Talk “La Magica Memoria di Federico Fellini 1920-2020”.

L'evento, coordinato dal preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, il prof. Dario Edoardo Viganò, vedrà la partecipazione di alcuni protagonisti del progetto che, a cento anni dalla nascita del regista, prevede a Rimini, sua città natale, l'allestimento di un museo interamente dedicato alla sua vita ed al suo cinema. 

Intervengono la prof.ssa Anna Villari,  docente di Uninettuno, museologa e tra i curatori del progetto permanente del 'Museo Internazionale Federico Fellini'; il prof. Marco Bertozzi, docente IUAV, documentarista, storico del cinema, tra i curatori del Museo e autore di un volume su Fellini di imminente uscita; il prof. Leonardo Sangiorgi, tra i fondatori di Studio Azzurro e ideatore dell'allestimento multimediale e della dimensione narrativa che caratterizza il museo; i responsabili, per il progetto, del Comune di Rimini e dell’Archivio Fellini, il dott. Marco Leonetti ed il dott. Nicola Bassano.

Sarà l'occasione per ricordare l'attività del pluripremiato regista, il suo inconfondibile immaginario e la sua ricchissima rete di relazioni professionali con alcuni dei più straordinari protagonisti della vita culturale e della storia del cinema italiano del Novecento. 

 

Il Digital Talk, come sempre, sarà trasmesso in diretta su Facebook e sul sito UNINETTUNO