Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


ειδήσεις

Επιστροφή στη λίστα

Newsletter n.3 su "Incyt Project"

NEWS_IMAGE_ALT

Il numero crescente di attacchi informatici alle persone e alle organizzazioni ha conseguenze negative per tutti gli aspetti del lavoro e della vita che richiedono misure di difesa e una forza lavoro con competenze e abilità per essere pronti a contrastare le potenziali minacce. Ci si aspetta che l'istruzione e la formazione rafforzino la competenza degli studenti nell'affrontare tali questioni complesse a livello professionale e interdisciplinare, ma la questione è come realizzarle in tempi brevi.

Le piccole e medie imprese (PMI) con risorse limitate hanno bisogno di aiuto per garantire che i loro dipendenti siano preparati a evitare gli attacchi informatici e che i datori di lavoro adottino le misure necessarie. Nell'ambito del progetto biennale Erasmus+ InCyT, un quadro di competenze sulla sicurezza informatica che la formazione professionale e le aziende possono utilizzare per migliorare le competenze e le abilità dei dipendenti e dei datori di lavoro al fine di evitare gli attacchi informatici, è stato sviluppato un programma di formazione interdisciplinare con supporto digitale che sostiene l'inclusione e lo sviluppo del pensiero critico per i dipendenti e i datori di lavoro delle piccole e medie imprese (PMI). Verrà inoltre sviluppata una versione adattata per la formazione professionale e un modello europeo di trasferibilità.

Il progetto è coordinato dallo IAT/Westfälische Hochschule Gelsenkirchen, Germania e ha come partner Paydas Egitim Kultur VE Sanat Dernegi, Zonguldak, Turchia, SC IPA SA CIFATT Craiova, Romania, European Training Centre Copenhagen, Copenhagen, Danimarca, MAG ‐ UNINETTUNO S.R.L., Roma, Italia, Politechnika Rzeszowska (PRz), Rzeszów, Polonia e Fachhochschule St. Pölten, Pölten, Austria.

Il programma di formazione InCyT è strutturato in due moduli, uno per i manager e uno per i dipendenti, dove ogni modulo è composto da una serie di unità e argomenti. Il programma è gratuito e sarà erogato utilizzando una piattaforma digitale interattiva, webinar in streaming, quiz, esercizi di autovalutazione e le risposte saranno inserite in forum di discussione, portafogli elettronici. Gli esercizi dovranno contribuire allo sviluppo del pensiero critico. Ogni settimana il tutor dovrebbe tenere un breve briefing ai discenti su ciò che è richiesto loro per quella settimana.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.incytproject.eu/