Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


ειδήσεις

Επιστροφή στη λίστα

UNINETTUNO UNIVERSITY TV, i migliori appuntamenti del weekend

NEWS_IMAGE_ALT

UNINETTUNO UNIVERSITY TV, il canale televisivo gratuito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, visibile in chiaro 24 ore su 24 sul canale 812 di SKY e sul canale 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’università, continua la sua ricca offerta di contenuti anche durante il fine settimana. Non mancano infatti, oltre alle diverse lezioni dei professori delle sei facoltà dell’università (Beni culturali, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia e Scienze della Comunicazione), rubriche e approfondimenti culturali di ogni genere.

Sabato 26 novembre UNINETTUNO UNIVERSITY TV dedicherà un ampio spazio all’Egitto con due puntate, alle 13:15 e 13:55 (con replica serale alle 22:15 e 22:55) de “Il Medio Regno”, in cui il Prof. Giacomo Cavillie affronterà alcuni temi come la fine dell’Antico Regno, il Medio Regno, l’Età classica e la Rinascita.

Domenica 27 novembre alle 12:10 e 12.50 (e in replica alle 21:15 e 22) doppio appuntamento con “Il potere delle idee”, in cui il Prof. Giorgio La Malfa in un ciclo di sei lezioni dedicate alla rivoluzione associata all’economista John Maynard Keynes in particolare alla sua opera principale dal titolo “La teoria generale dell’occupazione dell’interesse e della moneta”. A seguire ecco due puntate de “La ricerca quantitativa in sociologia”, dove la Prof.ssa Maria Immacolata Macioti offrirà degli approfondimenti riguardo gli strumenti abitualmente usati per la ricerca qualitativa: Fonti, Diari, Memorie e Immagini e viene esaminata la loro utilità nella conoscenza di un singolo o di un gruppo.

Si ricorda, inoltre, che tutti i giorni alle ore 14:45 UNINETTUNO UNIVERSITY TV trasmetterà alcune discussioni di tesi di laurea nonché la presentazione dei tantissimi corsi offerti dall’ateneo. Il canale è visibile in chiaro sul canale 812 di SKY e sul canale 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Per maggiori informazioni e per consultare il palinsesto completo della televisione, con copertura h24, si può visitare lo spazio apposito su https://www.uninettunouniversity.net/it/orariovideolezionicanaletv.aspx

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net