Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

HIGH SCHOOL GAME

ROMA
6/6/2014

Event Agenda not available

L’ Università Telematica Internazionale-UNINETTUNO, partecipa come Partner alla Finale Nazionale HIGH SCHOOL GAME, una manifestazione culturale di successo che ha coinvolto il 25 e 26 maggio circa 50 scuole superiori giunte da tutta Italia per la finale nazionale del concorso High School Game, organizzato da Planet Multimedia a bordo della Cruise Barcellona di Grimaldi Lines, ancorata al porto di Civitavecchia, che ha entusiasmato più di 100mila studenti, nel corso di questo anno scolastico, nell'ambito di un tour educational per “Imparare Divertendosi”. Il Dott. Paravati, racconta alle telecamere di High School Game il valore di questa collaborazione.

In tale occasione, l’Università UNINETTUNO regala cinque borse di studio durante la Finale Nazionale di High School Game: Luca Ghera, Gianni Lazzeretti, Lorenzo Caponi, Renato Toni, sono questi i nomi degli studenti dell’Itis “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli (FI) che si sono dimostrati più preparati e veloci in ambito informatico durante il concorso High School Game. La Finale Nazionale, si è svolta a Civitavecchia a bordo della nave Cruise Barcelona di Grimaldi Lines, occasione in cui i questi 4 studenti hanno ottenuto il più alto punteggio nel corso del quiz rispondendo correttamente alla domanda di natura tecnologia proposta dalla UNINETTUNO.

Il Dott. Nicola Paravati, responsabile della comunicazione e direttore di Uninettuno.tv è intervenuto complimentandosi con i ragazzi per la meritata vittoria. Il fantastico premio ottenuto, del valore di 2.000 euro cadauno, consentirà a 5 studenti dell’Istituto di iscriversi all’Università, con una copertura del primo anno di iscrizione, ad un corso di Laurea di: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Psicologia, Scienze della comunicazione. L’Università Uninettuno regala cinque borse di studio durante la Finale Nazionale di High School Game
L’università UNINETTUNO, che sostiene per il secondo anno il concorso accompagnando ancora una volta gli studenti in questo percorso tecnologico e culturale qual è High School Game, segue con interesse la manifestazione con lo scopo di riuscire ad incanalare l’entusiasmo proveniente dal mondo scolastico verso obiettivi formativi. Come High School Game utilizza le nuove tecnologie per creare competizione e per consentire di apprendere con divertimento, UNINETTUNO utilizza le nuove tecnologie per insegnare e proporre nuove modi di studiare. Alla UNINETTUNO tutto il percorso didattico avviene nel portale e-learning www.uninettunouniversity.net attraverso video – lezioni, classi virtuali, forum, chat ed esercitazioni online. L'ambiente di apprendimento su Internet veicola direttamente sulla scrivania dello studente lezioni, prodotti multimediali, banche dati, esercitazioni, sistemi di valutazione e di autovalutazione, tutoring online, forum, chat, wiki tematici.