Università telematica internazionale UNINETTUNO


Event

Back to Events List

UNINETTUNO presenta la prima nazionale di “Hijra – L’esilio del flautista” di Nour Eddine Fatty

Università Telematica Internazionale Uninettuno - Sala Conferenze V piano - Roma
19 Δεκεμβρίου 2017

 

Il 19 dicembre, alle ore 12.00, l'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ospita la conferenza stampa di presentazione del recital "Hijra - L'esilio del flautista", dell'artista marocchino Nour Eddine Fatty, musicista di origine berbera, direttore artistico della UNINETTUNO World Orchestra e oggi uno dei riferimenti più significativi della musica nordafricana in Italia.
A presentare l'opera, interverranno: prof. Maria Amata Garito, Rettore UNINETTUNO; l'autore dell'opera, Nour Eddine Fatty; Tony Esposito, musicista; Carlo Massarini, giornalista e conduttore; Dario Salvatori, giornalista e critico musicale; Gabriella Sanna, responsabile settore Intercultura - Biblioteche di Roma; Maria Estella Ometto, artista.
L’opera "Hijra - L'esilio del flautista" - divisa in 4 atti: “Imam o musicista”, “Esilio e frontiere”, “Valigia dei sogni” e “Ritorno” - è un racconto autobiografico in cui l'autore Nour Eddine Fatty, ripercorre le tappe principali della sua vita da musicista-viaggiatore: il racconto di un esilio ("Hijra"), inteso come scelta volontaria, necessaria  - nel caso dell'autore - per mettere a frutto il proprio talento artistico. 
“Cerco di comunicare la magia che c’è in ogni vita - afferma l'autore - per dare speranza a tutti i migranti": il supporto di UNINETTUNO allo spettacolo "Hijra - L'esilio del flautista" fa parte delle iniziative del ciclo #SENZACONFINI che l'Università sta realizzando a sostegno della sua missione in ambito sociale per ridurre le diseguaglianze, valorizzare la buona immigrazione, il dialogo, la convivenza pacifica tra i popoli e la cooperazione internazionale. 
 
La prima nazionale del recital si terrà a Roma il 21 dicembre, alle ore 20.30, al Teatro Abarico, con repliche il 22 e il 23 dicembre. Le riprese dell'evento saranno a cura di UninettunoUniversity.Tv
 

 


Κεντρική Έδρα

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma - ITALIA
C.F.: 97394340588
P.IVA: 13937651001

Πιστοποιημένο email

info@pec.uninettunouniversity.net

Φοιτητική Γραμματεία

tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net

Τηλεδιάσκεψη

Library 1st floor: 90.147.90.157
Meeting Room 5th floor: 90.147.90.158

Χρειάζεστε περισσότερες πληροφορίες;

Δώστε μας τα στοιχεία επικοινωνίας σας


Ζήτησε πληροφορίες