Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

UNINETTUNO ospita il primo gruppo di lavoro sulla teoria dell''approssimazione e relative applicazioni

24/5/2023

<< Επιστροφή στις ανακοινώσεις τύπου

L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ospita, mercoledì 24 e giovedì 25 maggio, presso la sede di Piazza Grazioli, 17 a Roma il primo Meeting del Gruppo di Attività ANA&A (Approssimazione Numerica ed Analitica di dati e di Funzioni con Applicazioni) e SINAI (Società Italiana di Matematica Applicata e Industriale), dedicato alla teoria dell'approssimazione e relative applicazioni.

Gli obiettivi principali del gruppo di lavoro sono rivolti alla soluzione di modelli matematici sia da un punto di vista strettamente teorico, anche con l'utilizzo di strumenti flessibili quali funzioni speciali e, in particolare, polinomi ortogonali, sia sviluppando metodi efficienti e algoritmi implementabili, fino alla costruzione di software dedicati a supporto delle applicazioni industriali della matematica.

Interverranno il prof. Luca Formaggia del Politecnico di Milano e Presidente SIMAI, il Prof. Renato Spigler dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e il Prof. Ezio Venturino dell’Università di Torino, oltre a rappresentanti di aziende come NEAT, DIGIMAT, Engineering, Insoore e dello Sportello Matematico del CNR.

➡ Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale bit.ly/3MqXhgi

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO

Francesco Carci 347 5143962 francesco.carci@UNINETTUNOuniversity.net

Tommaso Pondini 366 4530024 tommaso.pondini@UNINETTUNOuniversity.net