Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

DBA Graduation Ceremony all’Università UNINETTUNO

12/12/2022

<< Επιστροφή στις ανακοινώσεις τύπου

Lunedì 12 dicembre si è svolta, presso la sede centrale romana dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, la cerimonia della prima consegna ufficiale dei diplomi agli studenti del DBA - Doctorate of Business Administration.

Il Global Doctorate of Business Administration (Global DBA) è stato progettato dalla Facoltà di Economia dell'Università UNINETTUNO per fornire le competenze necessarie ai professionisti per costruire il proprio business e migliorare e trasformare i propri stili di leadership. Questo programma combina moduli teorici e pratici di gestione avanzata insieme alla formazione sulle metodologie e sulle tecniche necessarie per svolgere ricerche nel mondo degli affari e della gestione. L'obiettivo del Global Doctorate of Business Administration di UNINETTUNO è assistere i professionisti internazionali che desiderano migliorare, contribuire e trasformare il loro modo di lavorare. L’approccio UNINETTUNO mira così ad aiutare gli studenti ad apprendere e applicare una nuova conoscenza nella pratica professionale anche durante lo studio del Global DBA.

Nel giorno della consegna dei diplomi, la rappresentanza dei docenti dell’Università UNINETTUNO era composta da Marco de Marco, Preside della Facoltà di Economia, Vincent English, Coordinatore del programma di studio, oltre ai Tutor Linda Meleo, Alberto Romolini, Paolo Agnese e Luigi Laura.

Clicca qui per guardare il video della cerimonia del DBA

Questi gli studenti che hanno ricevuto il diploma, accanto ai loro nomi sono presenti anche i titoli delle rispettive tesi.

Husam Helmi - The use of reflective practice approach in higher education to enhance key discipline-based skills development: Focus on the business management discipline.

Luna Orofiamma - A Mixed Method Analysis of the Impact of Continuous Professional Development and Lean Techniques on the Profitability of Business of Farming.

Lutz Sommer - Relevance and Measurability of International Experience at Management Level - A Statistical Approach with the option of using Artificial Intelligence Algorithm (via online).

Melissa Vasi - Exogenous Crises and SME Resilience: Exploring Open Innovation from a Dynamic Capabilities Perspective.

«Lavoro nel settore dell’agricoltura, ho svolto questa ricerca perché sono cresciuta qui in Italia in questo settore. Ho usato l’accademia per insegnare ai contadini come gestire le fattorie e le loro aziende agricole. Il percorso è durato due anni ed è stato molto utile perché mi ha trasmesso le conoscenze fondamentali grazie alle quali il mese prossimo inizierò ad insegnare Business Management in Irlanda. Tutto questo è stato possibile grazie al Prof. Vincent English e, in particolare, al progetto DBA dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO». Sono le parole di Luna Orofiamma, una delle studentesse che hanno brillantemente ottenuto il diploma.

Non poteva mancare all’importante evento anche Maria Amata Garito, Rettore dell’Università UNINETTUNO: «Ringraziamo tutti i professori che vi hanno accompagnato in questo nuovo indirizzo di studio. Voi siete i primi studenti di UNINETTUNO a livello globale ad ottenere il DBA. La missione della nostra università, fin dall’inizio, è stata sempre quella di mettere insieme differenti culture perché la cosa più bella di questo mondo è che siamo tutti sotto lo stesso cielo. L’università deve aiutare a rispettare le differenze delle altre culture, perché la differenza è ricchezza e l’eguaglianza è noia. Anche voi quindi rappresentate oggi ciò che abbiamo fatto per anni con tutto il mondo arabo e del Mediterraneo, non a caso la nostra università ha studenti provenienti da 170 paesi diversi nel mondo. Non abbiamo messo insieme le persone attraverso la tecnologia, ma abbiamo interconnesso le intelligenze con l’unico obiettivo di far crescere un futuro migliore, fatto di rispetto delle differenze. Vi auguriamo che questo mondo accademico, che non ha confini e che abbraccia tutto il mondo, vi porterò grande successo nel vostro percorso lavorativo».