Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Media releases Φεβρουάριος 2018



ΗμερομηνίαΤίτλοςΑφηρημένη
20/2/2018 Digital Talk: "Privacy e GDPR a 94 giorni dal traguardo" Si rinnova l'appuntamento con i Digital Talks UNINETTUNO: questa volta docenti ed esperti del settore parleranno del nuovo "Regolamento generale sulla protezione dei dati"
9/2/2018 Digital Talk: "Elezioni 2018: La Web Reputation dei leader politici. Istruzioni per l''uso" Al via i Digital Talks UNINETTUNO: venerdì 9 febbraio si inaugura una serie di iniziative, ideate e organizzate da UNINETTUNO, per riflettere insieme sui profondi cambiamenti che la Digital Innovation sta apportando nella nostra società.
6/2/2018 Accordo tra UNINETTUNO e Saint Joseph University di Beirut

Al via il progetto pilota che l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha messo a punto con la Saint Joseph University (USJ) di Beirut. Per gli studenti libanesi adesso sarà possibile scegliere di seguire le lezioni utilizzando il metodo didattico di UNINETTUNO. 

2/2/2018 IN ORBITA IL SATELLITE CSES PER MONITORARE I TERREMOTI DALLO SPAZIO.Una missione italo-cinese realizzata con il contributo dei ricercatori dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno

Il 2 febbraio, alle 8:51 (ora italiana), dalla base cinese Jiuquan Satellite Launch Center, nel deserto del Gobi (Mongolia Interna), è stato lanciato il satellite CSES (China Seismo-Electromagnetic Satellite), frutto della collaborazione tra l’Agenzia Spaziale Cinese (CNSA) e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). Significativo il ruolo dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO che ha contribuito a tutte le fasi del progetto: dall’ideazione al disegno della strumentazione, dalle commesse per la costruzione dei rivelatori allo sviluppo del software di analisi dei dati che verranno raccolti.


  Σελίδα 1 του 1