Università telematica internazionale UNINETTUNO


Media releases 2006



DateTitlePreview
20 Δεκεμβρίου 2006 Parte il “Corso a distanza per preparatori atletici di calcio” del Prof. Di Salvo Con UNINETTUNO e IUSM si possono studiare a distanza i segreti della preparazione atletica dei campioni del calcio Il corso sarà disponibile via internet a partire dal 15 gennaio. Già aperte le iscrizioni sul sito www.uninettunosrl.net Un corso a distanza sulla preparazione atletica del calciatore per apprendere senza limiti di spazio e di tempo e parallelamente all’attività lavorativa le moderne metodiche di allenamento dei campioni del calcio. Il corso si rivolge inoltre a tutti i preparatori atletici di calcio che vogliono aggiornare le proprie conoscenze e confrontarsi con altri professionisti del settore. Tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione tra l’Istituto Universitario di Scienze Motorie (IUSM) di Roma e UNINETTUNO che utilizzeranno il modello didattico a distanza sperimentato dal Nettuno, Network per l’Università Ovunque.
17 Νοεμβρίου 2006 L’incontro mondiale sul tema del Nucleare e dell’Energia alternativa andrà in onda in tre diverse lingue sul canale RAI NETTUNO SAT 1 Il Summit dei Premi Nobel per la Pace nelle TV del Mediterraneo grazie all’Università Telematica Internazionale Uninettuno Il Rettore prof. Garito: “Da Rifkin a Gorbachev lo sviluppo sostenibile spiegato a tutti i cittadini del Mare Nostrum: un esempio di Televisione che crea modelli e valori positivi”
25 Οκτωβρίου 2006 I recital di John Sinclair e John Giorno, ultimi artisti di un movimento rivoluzionario La Poesia della Beat generation in TV grazie all’ UNINETTUNO e all’editore Stampa Alternativa Il Rettore Prof. Garito: “Mandiamo in onda l’arte, la letteratura e tutto quello che in Televisione normalmente non si puٍ vedere”
28 Σεπτεμβρίου 2006 L’Università Internazionale a distanza bissa il successo dell’anno scorso Rai Nettuno Sat 1: la prima televisione in quattro lingue. Premiata con l’Hot Bird Awards 2006 Il Rettore Prof. Garito: Le nostre lezioni universitarie in italiano, francese, arabo e inglese. Sono un esempio positivo di confronto tra le varie culture grazie alle nuove tecnologie
25 Ιουλίου 2006 Al Cairo si è concluso il progetto Med Net’U finanziato dalla Comunità Europea e coordinato dal NETTUNO. Aperto il nuovo polo dell’Ateneo Italiano in Egitto. Presenti il ministro Egiziano e il sottosegretario Italiano dell’Università e della Ricerca L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO al centro del dialogo col Mediterraneo per la formazione a distanza dei flussi di immigrati che entreranno in Italia Il Rettore Prof. Garito: Creeremo le nuove figure professionali richieste dal mercato globale del lavoro
21 Ιουλίου 2006 Al Cairo il 25 luglio i Ministri dell’Istruzione di molti Paesi Arabi parteciperanno alla Conferenza finale del progetto Med Net’U coordinato da Nettuno Network per l’Università Ovunque e finanziato dall’Unione Europea L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO: grande opportunità di cooperazione euromediterranea sui temi del Sapere e della Formazione
Il Rettore Prof. Garito: Stiamo formando le nuove generazioni del Mediterraneo
15 Ιουνίου 2006 Gli studenti egiziani riceveranno un titolo di studio riconosciuto in Egitto e in EuropaFirmato l’accordo tra l’Università UNINETTUNO e l’Università di Helwan del Cairo
14 Μαρτίου 2006 Un nouvel espace culturel entre l’Italie – Europe et le monde arabe naît L’accord entre l’Université UNINETTUNO et le Gouvernement du Maroc signé.
Le premier pôle technologique pour la formation à distance inauguré à Rabat.
Dix mille jeunes arabes, les premiers inscrits aux cours, qui recevront un titre d’étude reconnu en Italie et en Europe.
7 Μαρτίου 2006 Dall’Europa al Mondo Arabo, un unico grande ateneo euro-mediterraneo che parte dall’Italia e rilascia titoli di studio universitari e post universitariL'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO Un unico grande ateneo in cui i più prestigiosi Docenti delle università europee e del Mediterraneo insegnano nelle diverse facoltà che vanno da Ingegneria a Filosofia, da Conservazione dei Beni Culturali a Giurisprudenza e a Economia. Docenti europei e arabi che collaborano nella formazione di un unico polo internazionale del sapere. Un sogno che oggi diventa realtà grazie alle nuove tecnologie e all'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, istituita con decreto del 15 aprile 2005 dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
7 Μαρτίου 2006 L'Università a Distanza “Ovunque tu sia” parla 4 lingue:Italiano, Inglese, Francese, Arabo.Da MED NET’U – Mediterranean Network of Universities – all’Università Telematica In più di dieci anni di attività, il NETTUNO - Network per l'Università Ovunque, la prima università televisiva e telematica d'Europa, ha saputo diffondere a livello internazionale il proprio modello didattico misto, che è diventato un punto di riferimento di importanti istituzioni universitarie e governative dei Paesi europei e del Mediterraneo.

  Page 1 of 2 Next >>

Κεντρική Έδρα

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma - ITALIA
C.F.: 97394340588
P.IVA: 13937651001

Πιστοποιημένο email

info@pec.uninettunouniversity.net

Φοιτητική Γραμματεία

tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net

Τηλεδιάσκεψη

Library 1st floor: 90.147.90.157
Meeting Room 5th floor: 90.147.90.158

Χρειάζεστε περισσότερες πληροφορίες;

Δώστε μας τα στοιχεία επικοινωνίας σας


Ζήτησε πληροφορίες