Università telematica internazionale UNINETTUNO


Media releases 2021



DateTitlePreview
5/10/2021 L’Università telematica Uninettuno stringe con la spagnola Uned il primo accordo internazionale di virtual mobility tra studenti

Roma, 5 ottobre 2021Acquisire online competenze e conoscenze relative a un altro paese europeo in un contesto di crescente internazionalizzazione dei programmi di formazione universitaria. Sono questi gli obiettivi principali dell’accordo tra l'Università telematica Uninettuno e l'Universidad Nacional de Educacion a Distancia UNED, il primo programma di virtual mobility internazionale, autonomamente e direttamente gestito dalle universitá. 

21/9/2021 L’Università va in azienda: ENEL e UNINETTUNO lanciano la seconda edizione di “RE-GENERATION”, formazione digitale per i dipendenti over 50 Roma, 21 settembre 2021 – Al via la seconda edizione di “Re-Generation ENEL”, il progetto formativo organizzato da Enel Italia e Università Telematica Internazionale Uninettuno per offrire opportunità di aggiornamento professionale e formazione accademica ai dipendenti dell’azienda energetica sui temi dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione. L’iniziativa è rivolta ai dipendenti Enel over 50 almeno in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, i quali potranno studiare online sulla piattaforma di e-learning dell’Ateneo digitale, scegliendo il proprio programma da una selezione di 13 corsi raccolti in tre aree scientifiche di alto valore strategico: Digital Economy, Diritto nella Società Digitale, Information e Digital Technologies.
6/9/2021 L’Università telematica Uninettuno presenta oggi il nuovo corso di laurea magistrale in “Psicologia clinica dell’infanzia e dell’adolescenza”

Approfondire i problemi psicologici che l’uso della tecnologia comporta sull’infanzia e sull’adolescenza, fornendo agli studenti una formazione aggiornata ed approfondita sugli aspetti teorici, clinici e metodologici della psicologia dell’età evolutiva. Sono questi gli obiettivi principali di “Psicologia clinica dell’infanzia e dell’adolescenza”, il primo corso del genere in Italia, organizzato quest’anno dall’Università Uninettuno aggiornando concettualmente i temi in parte già affrontati in numerosi corsi universitari e reinventandoli in maniera organica alla luce delle conseguenze sui minori del Covid-19.

Il nuovo corso sarà presentato dall’Università telematica oggi, alle 18, in diretta streaming sul suo portale e sulla sua pagina Facebook. All’evento, moderato dal Prof. della Facoltà di Psicologia Massimo Ammaniti, noto psichiatra e psicoanalista, e introdotto dai saluti della prof.ssa Maria Amata Garito, Rettore dell’Università Telematica internazionale Uninettuno, e del prof. Diego Centonze, Preside della Facoltà di Psicologia, interverranno i docenti della Facoltà di Psicologia la Prof.ssa Olga Capirci, il Prof. Luca Cerniglia e il Prof. Tommaso Scandale.

14/6/2021 Giornalismo, “regole del gioco” e nuovi strumenti. Il nuovo DIGITAL TALK di UNINETTUNO on air il 15 giugno a partire dalle 17.00 sui canali social della Facoltà Domani 15 giugno a partire dalle 17.00 sulla pagina Facebook di UNINETTUNO e in diretta sul portale, Dario E. Viganò - Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione modererà il DIGITAL TALK di presentazione del Master in Global Journalism con la partecipazione di Philip Willan - corrispondente del quotidiano inglese The Times e attualmente vice-Presidente dell'Associazione della Stampa Estera; Valentina Alazraki - Vaticanista Televisiva TV Messico; Maurizio Caprara- editorialista Corriere della Sera e Maarten van Aalderen - Direttore del Master e già Presidente dell’Associazione Stampa Estera.
17/5/2021 L’Università telematica Uninettuno presenta oggi il corso accademico “Il diritto al tempo del Covid”

Roma 17 maggio, 2021 – L’Università telematica internazionale Uninettuno presenta oggi, alle 17.30, in diretta streaming sul portale e sulla pagina Facebook dell'Università, il nuovo corso di Giurisprudenza “Il diritto al tempo del Covid”, ideato per fornire competenze specifiche sulle novità legislative che l’emergenza pandemica ha apportato in ogni settore dell’ordinamento.

9/3/2021 ENEL e UNINETTUNO lanciano Re-Generation, formazione digitale per i dipendenti over 50 dell'azienda

Roma, 9 marzo 2021 - Enel Italia e Università Telematica Internazionale UNINETTUNO hanno avviato il progetto formativo Re-Generation per offrire opportunità di aggiornamento professionale e formazione accademica ai dipendenti dell’azienda energetica sui temi dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione. L’iniziativa è rivolta ai dipendenti Enel over 50, che potranno studiare online sulla piattaforma di e-learning dell’Ateneo digitale scegliendo il proprio programma da una selezione di 13 corsi raccolti in tre aree scientifiche di alto valore strategico: Digital Economy, Diritto nella Società Digitale, IT e Nuove Tecnologie. I corsi entreranno a far parte inoltre nel curriculum formativo del dipendente all’interno della piattaforma dedicata e-Ducation di Enel. 


  Σελίδα 1 of 1 

Κεντρική Έδρα

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma - ITALIA
C.F.: 97394340588
P.IVA: 13937651001

Πιστοποιημένο email

info@pec.uninettunouniversity.net

Φοιτητική Γραμματεία

tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net

Τηλεδιάσκεψη

Library 1st floor: 90.147.90.157
Meeting Room 5th floor: 90.147.90.158

Χρειάζεστε περισσότερες πληροφορίες;

Δώστε μας τα στοιχεία επικοινωνίας σας


Ζήτησε πληροφορίες