Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Retour à la liste

UNINETTUNO UNIVERSITY TV, gli appuntamenti da non perdere nel weekend

NEWS_IMAGE_ALT

UNINETTUNO UNIVERSITY TV, il canale televisivo gratuito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, visibile in chiaro 24 ore su 24 sul canale 812 di SKY e sul canale 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’università, continua la sua ricca offerta di contenuti anche durante il fine settimana. Non mancano infatti, oltre alle diverse lezioni dei professori delle sei facoltà dell’università (Beni culturali, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia e Scienze della Comunicazione), rubriche e approfondimenti culturali di ogni genere.

Sabato 19 novembre doppio appuntamento, alle ore 12:20 e 13:05 (con replica serale alle 22:10 e 22:50), con “Il Nuovo Regno: L'era Ramesside e lo Splendore Faraonico”, trasmissione dedicato alla storia dell’Egitto. UNINETTUNO, in collaborazione con l'Ufficio Culturale Egiziano in Italia, dedica infatti un ciclo di lezioni sulla alla storia dell'antico regno egizio a cura dell'Egittologo e Prof. Giacomo Cavillier. A seguire, alle ore 13:45 (e replica alle 21:25), ecco “L’antica via del tè”. Come e perché il tè è molto più di una semplice bevanda: il Professor Godart ripercorre la storia della Cina e del suo rapporto fortissimo con il tè. Godart si sofferma poi sul tè in Occidente, in Inghilterra, in America (citando il Boston Tea Party del 16 dicembre del 1773 in cui vennero distrutte delle casse di tè in simbolo di protesta da parte dei coloni americani) e come scegliere e servite il tè.

Domenica 20 novembre UNINETTUNO UNIVERSITY TV trasmetterà, alle ore 12:15 e 12:50 (con replica serale alle 21:20 e 21:55), due puntate de “Il potere delle idee” in cui il Prof. Giorgio La Malfa in un ciclo di sei lezioni dedicate alla rivoluzione associata all’economista John Maynard Keynes in particolare alla sua opera principale dal titolo “La teoria generale dell’occupazione dell’interesse e della moneta”. Dopodiché andrà in onda “La ricerca qualitativa in sociologia – gli esordi con Thomas e Znanieck“, in cui la Prof.ssa Maria Immacolata Macioti spiegherà come si usano i materiali qualitativi in sociologia e nelle scienze sociali. Per iniziare ad affrontare questo discorso viene preso in analisi il libro “Il contadino polacco in Europa e in America” di Thomas e Znaniecki.

Si ricorda, inoltre, che tutti i giorni alle ore 14:45 UNINETTUNO UNIVERSITY TV trasmetterà alcune discussioni di tesi di laurea nonché la presentazione dei tantissimi corsi offerti dall’ateneo. Il canale è visibile in chiaro sul canale 812 di SKY e sul canale 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Per maggiori informazioni e per consultare il palinsesto completo della televisione, con copertura h24, si può visitare lo spazio apposito su https://www.uninettunouniversity.net/it/orariovideolezionicanaletv.aspx

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net