Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

XXI conferenza annuale COPEAM Mediterraneo : rimodellamento cooperazione. DICHIARAZIONE DI TUNISI

TUNISI
10/04/2014

Event Agenda not available

L’Università Telematica Internazionale - UNINETTUNO partecipa alla 21 conferenza annuale COPEAM tenutasi a Tunisi dal 10 al 13 aprile, organizzato in collaborazione con Radio Tunisienne e sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica tunisina. In tale occasione si è dato avvio al GRUPPO PERMANENTE E-LEARNING.Il tema : " Mediterraneo : rimodellamento cooperazione " e si è discusso sulla necessità di esplorare nuovi meccanismi partecipativi volti a rilanciare il audiovisiva paesaggio mediterraneo , specialmente contro lo scenario generale attuale nella regione .

L'argomento principale è stato approfondito durante le tre sessioni plenarie su: Reinventare un futuro comune ; Il luogo dei giovani ; Il contributo dei media - in seguito alle riunioni delle Commissioni di un giorno COPEAM ". L' evento si è concluso con l'assemblea generale dei soci COPEAM , durante la quale è stato eletto il nuovo governo dell'Associazione e un nuovo Presidente è stato nominato - Talal El Makdessi , Presidente e CEO di Téléliban - insieme alle vicepresidenze affidate a Algeria ( EPTV ) , France ( Radio France ) , Spagna ( RTVE ) e Turchia ( TRT ) .

Durante l'Assemblea è stata costituita la "Dichiarazione di Tunisi ", per ripensare la cooperazione e rilanciare il quadro istituzionale Euromed per sostenere la diversità culturale , la libertà di espressione , la qualità del servizio pubblico universale , l'uguaglianza di genere , la cooperazione nel settore audiovisivo e il diritto all'informazione .