Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

UNINETTUNO presenta il Digital Talk sul libro “Il diritto del Metaverso NFT, DeFI, GameFi e Privacy”

In diretta streaming sul portale UNINETTUNO e sulla Pagina Facebook UNINETTUNO
06/12/2022

<< Retour aux événements

EVENTO_IMAGE_ALT
Le calendrier des événements n'est pas disponible

Martedì 6 dicembre alle ore 15 l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO presenterà il Digital Talk dedicato alla presentazione del libro “Il diritto del Metaverso NFT, DeFI, GameFi e Privacy”, Casa Editrice Giappichelli, scritto da Fulvio Sarzana di S. Ippolito, Ivan Osvaldo Epicoco e Marco Pierro.

Un mondo nuovo, le cui regole sono tutte da scrivere. È questo il metaverso, la realtà interattiva ed immersiva del prossimo futuro. Ed è questo il tema che verrà affrontato martedì dal Digital Talk dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Nel corso del talk si potranno conoscere i risvolti giuridici del Metaverso, le criptovalute, il ruolo degli exchange, alla luce anche dei fatti di cronaca accaduti negli ultimi mesi. I partecipanti potranno scoprire cosa sono gli NFT- non fungible token - e i loro rapporti con il mondo dell'arte. Infine si esploreranno i limiti etici che questo nuovo mondo pone e si tenterà di rispondere alle domande sui diritti fondamentali e sulle sue violazioni che già si affacciano nell'uso delle tecnologie emergenti.

Dopo i saluti iniziali della Prof. Maria Amata Garito, Rettore di UNINETTUNO, il Prof. Fulvio Sarzana, docente di Diritto della Blockchain, presenterà il libro. Presenti come relatori Pieremilio Sammarco, Professore di Diritto Comparato all’Università degli Studi di Bergamo, Fernanda Faini, docente di Diritto e Nuove Tecnologie all’università Uninettuno, Sabina Bulgarelli, Docente di Diritto dei Media e dei Dati Personali all’università Uninettuno e Massimo Canducci, Chief Innovation Officer del Gruppo Engineering.

Il Digital Talk, come sempre, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook UNINETTUNO e sul portale UNINETTUNO.

Ufficio stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net