Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

L''emergenza e i suoi conflitti": ne parlano online esperti ed accademici al Digital Talk di UNINETTUNO

In diretta streaming sul sito e sulla pagina FB di Uninettuno
05/05/2020

EVENTO_IMAGE_ALT
Event Agenda not available

Viviamo in uno stato di conflittualità emergenziale. Ma come incide tutto ciò sulla legittimità dei poteri democratici, sul ruolo della amministrazione e sui diritti fondamentali della persona?


Se ne discuterà al nuovo Digital Talk, "L'emergenza e i suoi conflitti", promosso da UNINETTUNO con il coordinamento scientifico del Prof. Fabio G. Angelini,  Prof. straordinario di Diritto Amministrativo presso Uninettuno.

Nello specifico, a discuterne nella modalità online il 5 maggio, alle ore 17:00, con l'introduzione e la moderazione del Prof. Fabio G. Angelini, saranno il Prof. Luca Raffaello Perfetti, Ordinario di Diritto amministrativo nell'Università di Bari e socio di BonelliErede Studio Legale e l'Avv. Luca Bolognini, Presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati e socio fondatore di ICTLC.


L'incontro vuole essere una riflessione sulla conflittualità tra diritti e valori, tra i poteri dello Stato, tra centro e periferia, tra ordinamento interno e sovranazionale.


L'evento rientra nel ciclo di Webinar di UNINETTUNO, creati per approfondire e riflettere sulle ripercussioni che l'attuale fase di emergenza produce nella nostra società, sulla sfera economica,sociale ed umana.

Il Digital Talk, come sempre, sarà in diretta su Facebook e sul sito UNINETTUNO

È possibile inviare domande e commenti sulla pagina Facebook dell'Università e interagire online con i Relatori.