Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

Tutti i Poli Tecnologici Uninettuno riuniti a Roma per creare rete e fissare nuovi obiettivi

Roma
08/05/2017

Event Agenda not available

Un’università a distanza funziona se è fatta di persone e rapporti umani: è questo lo spirito con cui si è svolto oggi l’incontro tra il Rettore dell'Università Telematica Internazionale Uninettuno, Maria Amata Garito e i direttori dei Poli Tecnologici dell’Ateneo. Una rete composta da 27 sedi, distribuite su tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud.

Da Padova a Siena, da Canicattì a Bergamo, da Locri a Fasano a Viareggio: una presenza reticolare che realizza il sogno di Uninettuno di essere un’università telematica che raggiunga gli studenti, ovunque essi siano, con punti di riferimento reali in cui il rapporto umano non si perde. È grazie ai Poli che, infatti, Uninettuno mette a disposizione sedi dove seguire i corsi a distanza, partecipare alle attività didattiche e sostenere gli esami.

Tra i nuovi arrivati, i Poli di Grosseto e Padova, appena inaugurati.
Rendere ogni Polo il centro culturale di riferimento del proprio territorio d’appartenenza, scambiarsi idee e Best Practice, incentivare tra gli studenti iscritti i programmi di studio e tirocinio all’estero e fare rete per migliorare e crescere insieme: è questa l’agenda fissata dal Rettore a fine incontro, dopo aver ascoltato le esperienze e i pareri espressi dai direttori dei singoli Poli. “Siete realtà molto diverse ma tutte importanti e dovrete diventare i centri di innovazione nel territorio per la comunicazione e la formazione digitale, sia accademica che professionale”.

Il Rettore ha tenuto a ricordare che “il nostro Ateneo non riceve fondi pubblici, lavoriamo grazie al vostro lavoro, alle iscrizioni degli studenti e ai progetti di ricerca”, da qui l’importanza di valorizzare l’impegno di tutti i Poli Tecnologici, fiore all’occhiello del modello organizzativo Uninettuno.
Il Rettore ha ringraziato i direttori dei Poli per l’impegno, la serietà e il lavoro svolto sinora, fissando già la reunion per il prossimo anno.