Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

Master “operatori sociosanitari nel campo delle tossicodipendenze”

ROMA, FARNESINA
29/05/2012

Event Agenda not available

Rivolto principalmente a Paesi del Maghreb e del mondo arabo in cui il problema della tossicodipendenza è in aumento. A realizzarlo con San Patrignano sarà l’Università Telematica Internazionale Uninettuno che da sempre crea insieme a molte Università del Mondo Arabo, corsi di laurea, master e corsi di formazione professionale a distanza su internet in diverse lingue.

Il Master per “operatore sociosanitario nel campo delle tossicodipendenze” attivato, oltre in l’Italia, anche in tutti i Paesi aderenti alla Lega Araba che ne faranno domanda. Il Ministro Terzi ha accolto molto positivamente l’iniziativa, auspicando la più ampia partecipazione da parte dei Paesi della Lega Araba. La Farnesina sosterrà il progetto anche promuovendo gli opportuni contatti tra Uninettuno/San Patrignano ed i Paesi interessati.

La collaborazione fra San Patrignano e l’Università Telematica Internazionale Uninettuno però va oltre questo singolo master. Grazie all’Università Telematica Internazionale Uninettuno infatti la laurea è diventato un obiettivo possibile anche per i ragazzi di San Patrignano impegnati nel percorso di recupero. Grazie a un accordo specificamente elaborato tra la Comunità e l’ateneo telematico, i ragazzi non saranno più limitati dall’obbligo di frequenza fisica nell’intraprendere il percorso universitario.

Uninettuno permetterà loro di assistere alle lezioni da remoto, via telematica e quindi di raggiungere il traguardo accademico. Ad oggi sono già 6 gli studenti iscritti a Psicologia. Intervento della Prof.ssa Maria Amata Garito, Rettore dell''Università Telematica UNINETTUNO, dal titolo: “Università Telematica InternazionaleUNINETTUNO e le UNIVERSITA’ DEL MONDO ARABO”.