Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

EFQUEL Innovation Forum | Quality for Opening up Education.

ROMA
21/06/2012

Event Agenda not available

IX Simposio Internazionale dei Docenti Universitari sul tema: “Giovani, formazione, Università”. L'obiettivo è quello di riflettere sulla figura del docente come maestro, unitamente alla questione degli strumenti e della metodologia didattica e la trasmissione dei valori quale fondamento della missione universitaria.

Per questi motivi rivolgendosi a Docenti e Rettori delle Università di tutto il mondo e di tutte le aree di conoscenza vuole dare un apporto interdisciplinare, poliedrico e qualificato su come la cultura potrà contribuire ad affrontare le sfide che il futuro comporta. L’iniziativa si è articolata in quattro diversi Workshop: la Comunità Universitaria; la didattica:
dalle teorie alle metodologie; la ricerca: formazione universitaria dei giovani ricercatori in tutto il mondo; la scuola, l’università e il mondo del lavoro: l’orientamento universitario tra formazione e lavoro.

Si è svolto presso l’Auditorium Antonianum di Roma. L'intervento del Rettore Prof.ssa Maria Amata GARITO, dal titolo: “Un nuovo modello di università: l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ed il suo modello psico-pedagogico”.