Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Il Mediterraneo Canta l’amore…

27/04/2013

<< Retour aux communiqués de presse

La UNINETTUNO World Orchestra diretta dal Maestro Noureddine Fatty si esibirà Sabato 27 Aprile presso Auditorium Parco della Musica di Roma, Sala Petrassi ore 21: 00
Gli studenti di UNINETTUNO e i loro familiari potranno acquistare il biglietto dell''Auditorium Parco della Musica a un costo speciale di 10 Euro, per usufruirne è necessario inviare i vostri nomi all’indirizzo mail orchestra@uninettunouniversity.net

Per tutte le informazioni:

http://www.auditorium.com/eventi/5423105

L’Evento è anche su Facebook

 

La UNINETTUNO World Orchestra nasce da un’idea del Rettore dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO Maria Amata Garito e del maestro di musica tradizionale marocchina Nour Eddine Fatty. La creazione di questo progetto artistico e culturale prende vita dall’idea di recuperare il patrimonio musicale del Mediterraneo, che ha identità diverse ma radici comuni, per portare avanti un messaggio di pace e di dialogo culturale e religioso tra i popoli che lo abitano attraverso concerti, produzioni video e registrazioni discografiche.

L’UNINETTUNO World Orchestra è un’orchestra composta da musicisti provenienti dal Bacino del Mediterraneo che, attraverso la tradizione musicale arabo-andalusa, sefardita e popolare del Mediterraneo riporta alla luce un repertorio straordinario che si è sviluppato nei secoli.
Il Mediterraneo Canta l’Amore è il primo concerto legato ai grandi sentimenti a cui ne seguiranno altri sui temi della pace, dell’amicizia, della fede e non solo. Il repertorio composto da brani originali del Maestro Nour Eddine Fatty e della tradizione popolare mediterranea è il risultato di una ricerca raffinata in continua evoluzione ed offrono una visuale unica sull’orizzonte musicale mediterraneo contaminando i vari elementi che lo compongono attraverso arrangiamenti in chiave classica mirati ad esaltarne l’aspetto lirico, un viaggio trascinante di rara bellezza e di innovazione.

L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO attraverso il linguaggio universale della musica si pone l’obiettivo di coinvolgere le istituzioni italiane e dei paesi del Mediterraneo per veicolare insieme messaggi di amicizia, di pace, di amore e di fede, nelle città, nelle piazze, nelle Università, nei teatri ma soprattutto sul web, in tutti i paesi che si affacciano sul Mare Nostrum e che devono imparare a vivere insieme nella complessità. Paesi distinti da lingue e culture diverse ma, animati da passioni comuni.