Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Notte Europea dei Ricercatori 2023

07/09/2023

<< Retour aux communiqués de presse

Anche quest''anno l''Università Telematica Internazionale UNINETTUNO parteciperà alla 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐑𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢, in programma il 29 e 30 settembre presso la Città dell''Altra Economia a Roma.
 
Conferenze, laboratori, spettacoli e giochi scientifici vi aspettano per scoprire insieme le meraviglie della scienza in compagnia di scienziati e scienziate dei principali Enti di Ricerca italiani.
 
L’obiettivo del progetto NET è quello di unire e connettere! Una "rete" che unisca ricercatori, società, istituzioni, associazioni, protagonisti del mondo della cultura e dell’arte e tanti altri stakeholders che operano sul territorio, per promuovere la scienza attraverso un’informazione semplice, diretta e coinvolgente, ma, allo stesso tempo, rigorosa e autorevole, grazie ad un partenariato scientifico d’eccellenza. Il tema centrale della prima edizione di NET riguarda le sfide globali dei cambiamenti climatici, aprendo lo sguardo verso le possibili ricadute ambientali, sanitarie, politiche e sociali. Una sfida che richiede informazione e conoscenza per poter scegliere ed agire responsabilmente.
 
Per maggiori informazioni visita il sito web https://www.scienzainsieme.it/