Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Uninettuno lancia un nuovo Master in "Giornalismo e Comunicazione Crossmediale"

22/06/2023

<< Retour aux communiqués de presse

L'Università Telematica Internazionale Uninettuno lancia un nuovo Master in Giornalismo e Comunicazione Crossmediale, diretto da Emilio Carelli.

“Serve una nuova leva di giornalisti e operatori della comunicazione che facciano riscoprire il fascino della conoscenza, che sappiano approfondire la notizia oltre ad utilizzare in modo consapevole il web e i social media.” così Enrico Mentana, nella lectio magistralis di apertura del Master in Giornalismo e Comunicazione Crossmediale, nell’Università Telematica Internazionale Uninettuno.

Il direttore del Master, Emilio Carelli, ha spiegato come “La crossmedialità è in questo momento l’ultima frontiera del giornalismo in tutto il mondo è sta costringendo a ripensare l’intera produzione dell’informazione contemporaneamente sui diversi media”

Durante la presentazione il Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, prof. Dario E. Viganò ha dichiarato: “Il nuovo Master va ad arricchire l’offerta formativa della nostra Facoltà, offre un corso ad altissimo livello per la qualità dei docenti e soprattutto garantirà a tutti gli studenti uno stage in presenza presso le più importanti redazioni giornalistiche”.

La prof.a Maria Amata Garito, Rettore di Uninettuno, ha sottolineato: “Come nella tradizione della nostra Università questo master ha raccolto la disponibilità di grandi nomi del giornalismo che compongono il corpo docente e che potranno trasmettere la loro esperienza. Un’opportunità unica per tutti i nostri studenti.”

Il Master è rivolto a chi è in possesso di una laurea triennale o magistrale, a giornalisti e pubblicisti che vogliono specializzarsi nella comunicazione digitale, a operatori di comunicazione di impresa o addetti stampa e a quanti vogliono sviluppare competenze legate alla comunicazione in rete. Le lezioni saranno tenute da alcuni tra i più autorevoli giornalisti e comunicatori, tra cui Giovanni Floris, Giovanna Botteri, Luciano Fontana, Marco Da Milano, Vincenzo Morgante, Maurizio Caprara, Furio Colombo, Marco Travaglio, Antonio Di Bella, Filippo Ceccarelli, Franco Bechis, Gabriele Romagnoli e Giovanna Pancheri.

Le iscrizioni sono già aperte e il Master prenderà il via nel mese di settembre.

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Tommaso Pondini tel. 366 453002 tommaso.pondini@UNINETTUNOuniversity.net
Francesco Carci tel. 347 5143962 francesco.carci@UNINETTUNOuniversity.net