Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

Erasmus Week Edizione 2018

Università Telematica Internazionale Uninettuno, Roma
09-04-2018

Event Agenda not available

Torna l’Erasmus Week di UNINETTUNO: dopo la bella e proficua esperienza dell’anno scorso, dal 9 al 13 aprile si rinnova l’appuntamento con la settimana internazionale della formazione per lo staff accademico e amministrativo dei partner Erasmus di Uninettuno. Grecia, Polonia, Portogallo e Turchia sono solo alcuni dei Paesi che partecipano all’iniziativa, con la presenza di docenti e dipendenti delle università di provenienza.

L'obiettivo dell’”Erasmus Week”, anche quest’anno, è quello di rafforzare la partnership tra Uninettuno e gli atenei coinvolti e di presentare nuove opportunità di cooperazione: durante le cinque giornate dell’evento si metteranno a confronto idee, modelli didattici, progetti di ricerca e di mobilità, opportunità di nuove partnership, ecc.

 

I docenti di UNINETTUNO presenteranno la rinnovata offerta didattica delle facoltà, mentre un'intera giornata sarà dedicata ai progetti europei, suddivisi in tre macro-ambiti:

  • E-learning and humanities related projects: Q4Adhd, Creative Internprize, Re- Future, FIEST, E-SLP
  • Capacity building strand: LMPI, LMPT, LPEB, Togive, ACAI-LA,
  • Technology related projects:Io4SMES, IoE, MEMEVET, Innoresolve

Negli ultimi anni il numero dei docenti che ha scelto di visitare Uninettuno è cresciuto molto, ciò è dovuto alla grande notorietà del modello didattico dell’Ateneo a livello internazionale e al conseguente interesse del personale accademico di acquisire nuove conoscenze sull’apprendimento a distanza.

Uninettuno da sempre punta alla mobilità internazionale di docenti e studenti perché la ritiene, non solo un elemento qualificante sia per gli uni che per gli altri, ma anche uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle strategie di internazionalizzazione d’Ateneo.

Per scaricare il programma completo, clicca qui