Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

I primi 12 studenti somali del Master internazionale in "Health Management" hanno completato il loro percorso di studi

Università Telematica Internazionale Uninettuno - Sala Conferenze V piano - Roma
04-10-2017

Event Agenda not available

Traguardo raggiunto: oggi i primi 12 studenti somali iscritti al master internazionale in “Health Management” - insieme ad altri 6 studenti provenienti da Congo, Kenya, Ghana, Nepal e Malawi - hanno discusso le loro tesi finali, completando così il loro percorso di studio all'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Le discussioni delle tesi si sono svolte presso la sede centrale di UNINETTUNO: il comitato scientifico del Master - in collegamento con Galkayo, la città somala che ospita il Polo Tecnologico dell’Ateneo – ha ascoltato e valutato i lavori finali degli studenti somali.

I ragazzi somali si sono iscritti al Master grazie all'accordo tra l’UNINETTUNO e la Global University of Science della Somalia, siglato con l’obiettivo di trasferire Sapere e conoscenze di alto livello e concorrere all’Empowerment della popolazione locale. Il Master ha dato, infatti, la possibilità agli operatori dei servizi sanitari somali, di accedere – pur rimanendo nel loro Paese – a un percorso di alta formazione di respiro internazionale, in lingua inglese e tenuto dai migliori docenti Uninettuno esperti del settore e provenienti da tutta Europa.

Gli iscritti al Master hanno avuto accesso alle video lezioni, collegandosi alla piattaforma di e-learning UNINETTUNO e – in linea con il modello didattico dell’Ateneo – hanno avuto a disposizione materiali di approfondimento multimediali e ipertestuali e sessioni interattive in live streaming.

Inoltre, considerata l’area geografica di provenienza degli studenti, il progetto ha creato un polo tecnologico UNINETTUNO all’interno della Global University of Science di Galkayo, per consentire a tutti l’accesso al web ad alta velocità, sostenere gli esami in presenza e partecipare alle attività didattiche interattive a distanza.