Università telematica internazionale UNINETTUNO


بيان صحفي

العودة إلى إعلانات صحفية

Affidata all’Università telematica Internazionale UNINETTUNO la formazione professionale dei tecnici delle industrie europee dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza


26 نوفمبر 2013


Bruxelles, 26 novembre 2013 presso la sede di ASD (Aerospace & Defence Industries Association of Europe) in Rue Montoyer 10 a Bruxelles , il Segretario Generale di ASD Jan PIE , il direttore di ASD –STAN Gunter LESSMAN, e il Presidente e Rettore dell’ Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, professoressa Maria Amata Garito, siglano il Memorandum of Understanding grazie al quale UNINETTUNO diviene unico Ente accreditato per l’organizzazione, l’erogazione ed il rilascio, a livello mondiale, della certificazione per  la specifica ASD Simplified Technical English (STE 100).


I corsi di formazione serviranno a certificare gli operatori nell’uso dello standard STE 100 al fine di migliorare la sicurezza e lo scambio di informazioni in settori strategici tra i quali la Difesa, la Sicurezza e l’Aeropspazio. I membri dell’ASD sono tutte le industrie operanti nel settore europeo dell’Aerospaziale e della Difesa in Europa.  Il settore ha raggiunto nel 2012 un turnover di oltre 186 mld di Euro e offre occupazione a 752.000 impiegati in 20 paesi diversi.
Le attività di formazione verranno organizzate in modalità a distanza, ed erogate in tutto il mondo tramite il Portale didattico di UNINETTUNO www.uninettunouniversity.net applicando il modello psicopedagogico di insegnamento a distanza realizzato dalla professoressa Maria Amata Garito Rettore della UNINETTUNO.  L’UNINETTUNO si occuperà della progettazione del corso, della selezione e della formazione specifica dei docenti-video e dei tutor, della produzione e nella distribuzione di tutte le attività di formazione previste attraverso la piattaforma di elearning su www.uninettunouniversity.net. Alla fine del percorso didattico composto da videolezioni, esercitazioni online, classi virtuali ed esami di verifica, UNINETTUNO e ASD rilasceranno una certificazione professionale valida a norma di legge in tutto il mondo.


‘Siamo orgogliosi di essere stati selezionati dall’ASD come unico ente per questa certificazione. Interpreto questo successo come un ulteriore riconoscimento di qualità della nostra piattaforma di e-learning che oggi è disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, arabo, francese e greco) e serve migliaia di studenti provenienti da 75 paesi del mondo. L’accordo con ASD rappresenta una chiara conferma di come l’insegnamento a distanza di qualità, abbattendo costi e distanze, possa contribuire ad offrire attività di formazione professionale realizzate per rispondere alle specifiche richieste dell’industria ed aprire a nuove opportunità di lavoro e specializzazione’ prof. Maria Amata Garito – Rettore dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Per ulteriori informazioni:
www.asd-ste100.org
www.uninettunouniversity.net
www.asd-europe.org
info@uninettunouniversity.net



Also available in: English

مقر الجامعة

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma - ITALIA
الرقم الضريبي: 97394340588
P.IVA: 13937651001

البريد الألكتروني المسجل

info@pec.uninettunouniversity.net

مكتب الطلاب

tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net

عقد المؤتمرات عبر الفيديو

Library 1st floor: 90.147.90.157
Meeting Room 5th floor: 90.147.90.158

هل تريد مزيد من المعلومات؟

أترك معلومات الاتصال الخاصة بك


أطلب المعلومات