Università telematica internazionale UNINETTUNO


بيان صحفي

العودة إلى إعلانات صحفية

ACCORDO TRA UNINETTUNO E FEDERTURISMO CONFINDUSTRIA: CORSI DI FORMAZIONE PER VALORIZZARE IL SETTORE TURISTICO


28 أفريل 2016


Gli operatori del turismo potranno accedere – con tariffe agevolate – ai corsi di formazione on line sul portale dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno: è quanto stabilito dalla convenzione firmata tra l’ateneo italiano leader nel settore dell’e-learning e Federturismo Confindustria, che rappresenta l’intera filiera produttiva dell’industria del turismo italiano.

L’accordo offre a tutti i lavoratori del settore turistico, a prescindere dalla mansione ricoperta, opportunità di formazione e aggiornamento professionale. L’Università Uninettuno mette, infatti, a loro disposizione l’intera offerta formativa (corsi di laurea triennale e magistrale, master post lauream, corsi di aggiornamento, ecc.) per migliorare e accrescere la formazione dei professionisti del settore.
Tante le proposte a loro disposizione: il corso di laurea triennale in Economia e gestione delle imprese, con indirizzo in Cultura, turismo, territorio e valore d'impresa o in Business Management; il Master in International Tourism, Hospitality and Event Management oltre a tutti gli altri corsi di laurea e ai Master previsti dall’offerta formativa Uninettuno, erogati sia in italiano sia in inglese.

Quello del turismo è un settore che ha un forte impatto sull’economia nazionale: secondo i dati del WTTC - Travel & Tourism Economic Impact 2016 Italy, il turismo italiano nel 2015 ha inciso per il 10,2 % sul PIL e dato lavoro a oltre 2.600.000 persone, con un’incidenza dell’11,6% sull’intera occupazione nazionale. Cifre importanti che stanno alla base della riflessione fatta da Uninettuno e Federturismo: puntare alla qualità di un settore che, da solo, potrebbe migliorare l’intero sistema Paese.

Allo studio sono, infatti, altre attività di formazione professionale congiunta che utilizzino il modello di e-learning creato e adottato da Uninettuno e che siano realizzate specificatamente per il settore turistico, tra queste l’avvio di un Master internazionale, a cui potranno iscriversi da ogni parte del mondo, seguendo le lezioni sulla piattaforma didattica on line Uninettuno. Far conoscere e insegnare le best practice italiane in ambito turistico, sarà il principale obiettivo del Master.     

 

Ufficio stampa:

Emilia Gridà Cucco Gangi
Università Telematica Internazionale Uninettuno
Email: emilia.gridacuccogangi@uninettunouniversity.net
mobile: +39 347 1934580

Barbara Ongaro
Federturismo Confindustria
Email: b.ongaro@federturismo.it
mobile:+39 366 5856684



Also available in: English  |  français

مقر الجامعة

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma - ITALIA
الرقم الضريبي: 97394340588
P.IVA: 13937651001

البريد الألكتروني المسجل

info@pec.uninettunouniversity.net

مكتب الطلاب

tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net

عقد المؤتمرات عبر الفيديو

Library 1st floor: 90.147.90.157
Meeting Room 5th floor: 90.147.90.158

هل تريد مزيد من المعلومات؟

أترك معلومات الاتصال الخاصة بك


أطلب المعلومات