Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


ألاخبار

العودة إلى القائمة

Uninettuno lancia il nuovo "European Union Masters" - Per costruire un''Europa nel Mediterraneo

NEWS_IMAGE_ALT

Lunedì 19 giugno 2023 alle ore 11:00 presso il Centro Esperienza Europea - David Sassoli - Piazza Venezia, 6 - Roma, l'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO presenta il nuovo “Master in European Union Studies: Cultures and History, Policies and Global Perspectives” diretto da Guido Fabiani. L’obiettivo è costruire un’Europa nel Mediterraneo.

All’evento parteciperanno gli ambasciatori del Mediterraneo e Beatrice Covassi, parlamentare europea, Giovanni Puglisi, Vice Presidente dell'Università Telematica Internazionale Uninettuno, Rocco Cangelosi, già Rappresentante permanente presso l’UE e Direttore Ufficio Affari Diplomatici presso la Presso la Presidenza della Repubblica e Ferdinando Nelli Feroci, Presidente IAI e Rappresentante permanente presso l’UE.

Concluderà i lavori Romano Prodi.

Il Master si rivolge ai giovani che nel prossimo futuro avranno nelle loro mani le sorti di un’Unione Europea che si troverà ad affrontare, con sempre maggiore impegno, inedite problematiche globali, come cambiamento climatico, energia, alimentazione, digitalizzazione, migrazioni, in una più ampia e necessaria dimensione euro-mediterranea. La finalità del Master è quella di formare figure professionali interdisciplinari, esperti in diritto e politiche europee, di far acquisire competenze operative e professionali idonee a partecipare alle diverse fasi di elaborazione ed implementazione delle politiche europee.

Per Il Rettore dell'Università Telematica Internazionale Uninettuno Prof. Maria Amata Garito: “Esiste l’esigenza di rafforzare le relazioni europee nel Mediterraneo per far fronte alle emergenze, come quelle migratorie, che continuano a interessare la sponda sud e nord, sostenendo le partnership economiche e industriali. È per questo che per l’evento di presentazione di questo Master, abbiamo pensato di coinvolgere i rappresentanti delle istituzioni europee e dei paesi mediterranei più influenti.”

Il Master, le cui iscrizioni sono già aperte, rappresenta, tra l’altro, un’ottima opportunità di formazione e aggiornamento professionale per gli operatori delle ONG, del Terzo settore, delle imprese private, delle società di consulenza, dei Ministeri e delle altre Istituzioni pubbliche sia a livello locale che nazionale.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti formativi, articolati in 7 moduli.

 

Per motivi organizzativi è necessario confermare la presenza inviando nome e cognome al seguente indirizzo email: segreteria.rettore@uninettunouniversity.net

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO

Francesco Carci 347 5143962 francesco.carci@UNINETTUNOuniversity.net

Tommaso Pondini 366 4530024 tommaso.pondini@UNINETTUNOuniversity.net