Parte il progetto OPEN SKY EUROPE, realizzato dall’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e finanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del Programma di Comunicazione Regionale Euromed, mirato a sensibilizzare e istruire i giovani dei Paesi dell’area MEDA sui temi dell’Unione Europea. Attraverso un Master sulla Cultura Europea, il progetto ha l’obiettivo di fornire informazioni su materie relative all’Unione ed alle sue relazioni economiche, sociali e culturali con i paesi dell’area MEDA.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Giordania, intende diffondere la conoscenza della complessa realtà storica, politica e istituzionale dell’Europa attraverso le videolezioni realizzate dai protagonisti dell’Unione e trasmesse in tre lingue (arabo, francese e inglese) in tutti i Paesi MEDA.
A partire da lunedì 8 gennaio le videolezioni andranno in onda sui canali satellitari RAI NETTUNO SAT 1 e RAI NETTUNO SAT 2 e sul sito www.uninettunosrl.net/openskyeurope.