Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

Digital Talk "Libra. Quale futuro per la moneta digitale?"

Roma - Sala Multimediale UNINETTUNO - Piazza Grazioli, 17.
03-10-2019

EVENTO_IMAGE_ALT
Event Agenda not available

Quale sarà il futuro della Libra, la criptovaluta ideata da Mark Zuckerberg, il cui lancio ufficiale è previsto per il 2020? E quanto la diffusione della moneta virtuale riuscirà a spiazzare le banche e i sistemi di pagamento tradizionali, rivoluzionando le nostre economie e la nostra quotidianità?
 
Per rispondere a domande come queste, UNINETTUNO entra ancora una volta in campo creando un dibattito pubblico, nel nuovo Digital Talk “Libra. Quale futuro per la moneta digitale?”, che si svolgerà giovedì 3 ottobre, alle ore 17:30, nella Sala Multimediale dell’Ateneo (Piazza Grazioli, 27, Roma).
 
Dopo i saluti del Rettore UNINETTUNO, Maria Amata Garito, intervengono i Relatori: Gianpiero Gamaleri, Ordinario di “Sociologia dei processi culturali e comunicativi” - UNINETTUNO; Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e gestione delle imprese, Università La Sapienza; Liliana Fratini Passi, CEO, CBI S.c.p.a; Alfonso Benevento, Coordinatore di “E-tutor Web”; Tommaso Gamaleri, CEO Italia Younited Credit; Gian Piero Jacobelli, Direttore di MIT–Technology Review Italia; Alessandro Plateroti, Vicedirettore de “Il Sole 24 Ore” (testimonianza in audio).
 
Il Format dei Digital Talk, ideato dal Rettore UNINETTUNO, Maria Amata Garito, ha l'obiettivo di creare spunti di riflessione sui cambiamenti che la Digital Innovation apporta sulla società e consente la partecipazione del pubblico in rete.
Anche il Digital Talk del 3 ottobre, è in diretta streaming sul sito dell'Università e sulla pagina FB di UNINETTUNO.
E’ possibile inviare domande e commenti in diretta su FB e Twitter, utilizzando #libra